San Giustino e i giovani della Pallavolo

Focus sul settore giovanile del Volley Altotevere, perché è tempo di consuntivi, a San Giustino, anche su questo versante. Lo facciamo con il suo responsabile, Fernando Volpi, quando sta per volgere al termine un’annata senza dubbio impegnativa.  
“Sul campo, ci dice, sia con l’Under 19 che con l’Under 17, siamo arrivati in semifinale, due giovani hanno esordito in Serie A3 e altri sono stati convocati in prima squadra.”
“Quello che conta, prosegue Volpi, è stato il lavoro di crescita complessivo dei gruppi squadra, nei quali abbiamo riscontrato miglioramenti impensabili a settembre. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro continuo dello staff tecnico che avevamo messo a disposizione dei ragazzi, allo staff e ai ragazzi vanno i miei più sinceri ringraziamenti e quelli dell’intera società.  Non è un caso, quindi, che ben tre nostri giovani siano stati chiamati a far parte della rappresentativa regionale umbra.”
Staff, giocatori, attrazione per altri sport, ma le famiglie?
“Mi corre l’obbligo, conclude Volpi,  di ringraziare infinitamente tutti i genitori, che si sono prestati in modo encomiabile a funzioni fondamentali. Non faccio nomi, perché mancherei di rispetto a qualcuno, ma posso assolutamente dire che senza di loro non avremmo mai potuto gestire questa stagione. A loro molto del merito per essere stati disponibili e per averci aiutato tantissimo”.

Lascia un commento