Quella volta di Passaro a Città di Castello. Il giovane “fenomeno” perugino Francesco Passaro prima di spiccare il volo e battere stelle ATP come Grigor Dimitrov, ha disputato le gare squadre per Circoli al circolo tennis Citta’di Castello.
Era Il 19 giugno 2015 e si giocava l’ultima fase regionale prima del tabellone nazionale a squadre under 16 tra lo junior tennis Perugia di Passaro e Casucci contro il circolo Tennis Città’di Castello capitanato dai maestri Ettore Caselli, Clemente Monaco e dai giocatori Filippo Cardinelli Matteo Lanari.
Il risultato fu netto a favore dei favoriti perugini però aver scritto una piccola pagina sul cammino verso i palcoscenici internazionali del grande Francesco oggi a qualche anno di distanza rievoca sempre pensieri estremamente positivi in tutti i vecchi e nuovi dirigenti del circolo Tifernate a partire dalla presidente Gioia Calagreti che assieme al nuovo consiglio direttivo formula un grande in bocca al lupo al talento perugino e a tutti i tennisti di casa per gli ormai imminenti impegni di tornei e gare squadre per circoli.