Il Sansepolcro muove i primi passi

Parliamo di calcio. Dove il condizionale è d’obbligo, ma le voci si fanno sempre più insistenti. Tutti vogliono rimanere nella città pierfrancescana, ma sarà il direttore sportivo a stabilire cosa succederà secondo i voleri societari, in casa bianconera.
Appurato che…. da qui iniziamo a guardare il futuro secondo le voci ricorrenti, che al tirar delle somme forse potrebbero accadere. Il Presidente Marcello Brizzi darebbe le dimissioni dalla presidenza, per motivi di lavoro, ma resterebbe sempre in seno alla Società con gli altri componenti il sodalizio: Giorni Ferro, Ediltevere, Testerini, Bs Lubrificanti, etc. etc. Ci sarà quindi da pensare ad uno suo sostituto.
Alla guida della rosa avendo, sembra, impegni di lavoro giornalieri che lo renderebbero libero solo nella serata, non ci sarebbe Antonio Armillei. Pare essere, infatti, corteggiato a Pietralunga con la società che vuole vincere il prossimo torneo di Eccellenza Umbra, ma nella cittadina del tartufo c’è da pensare a quanto fatto da  Pierotti. In casa Sansepolcro ci potrebbe essere, probabilmente, un ritorno: Pierfrancesco Battistini e con lui anche Valerio Piccinelli. Battistini è già stato in riva al Tevere, ha allenato poi il Perugia, ora è a San Giustino nella Promozione Umbra, ma di esperienza ne ha tanta. Il sodalizio bianconero rimarrebbe, ovviamente, lo stesso, e cambi ai vertici della rosa però ci saranno. L’età va avanti per tutti, con la squadra che ha ottenuto un trionfo dietro l’altro sotto la guida di Antonio Armillei, del suo staff e di Emanuele Monni, ma ci sarà da effettuare qualche ritocco. Guardare ai giovani da lanciare, in prospettiva futura: essere a Sansepolcro, con un seguito di sostenitori notevole, piace a tutti, ma la serie D è un’altra cosa. Si potrebbe partire da Roselli, classe 2006, che nel Cannara ha fatto tanto bene.

Lascia un commento