Eccellenza Umbra prevede Umbertide Agape-Sansepolcro

Il Sansepolcro sarà seguito ad Umbertide, domenica 4 maggio alle 16, da tanti sostenitori, vista la distanza che separa i due centri tiberini, i supporters bianconeri vogliono festeggiare la serie D, ma per l’Umbertide la gara è troppo importante.  
Un’Agape ripescata in questo campionato di Eccellenza Umbra che sta lottando per evitare la retrocessione diretta e per partecipare ai play out. Ricordiamo che se ci sarà un distacco di 10 punti la partita nei playout non verrà disputata, se il distacco rimane legato ai 9 punti la gara ci sarà. Attualmente in lotta ci sono: Bastia 32, Tavernelle 32, Pontevalleceppi 30, Umbertide Agape 23, Castiglione del Lago 22: cinque squadre per quattro posti disponibili, con il Città di Castello retrocesso in Promozione Umbra. Già ai play out ci sono Bastia, Tavernelle e Pontevalleceppi. La lotta per la quarta piazza è tra Umbertide Agape e Castiglione del Lago.
Analizzando il cammino dell’Umbertide vediamo che la squadra è nei bassi fondi, ma è stata capace di vincere in casa con l’Angelana 1-0, a Narni per 2-1 e ad ottenere tre punti vincendo 3-1 con l’Olympia Thyrus e pareggiando domenica scorsa a Terni, ma è anche vero che è stata l’unica squadra a pareggiare in casa con il Città di Castello: 0-0. A Sansepolcro non fece brutta figura perdendo per 0-1 con rete di Bartoccini. Sino ad oggi  ha ottenuto 5 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte. In casa la compagine tiberina ha avuto 3 vittorie (Castiglione del Lago 2-0, Angelana 1-0, Olympia Thyrus 3-1), 3 pareggi (Città di Castello 0-0, Ellera 0-0, Bastia 1-1) e 8 sconfitte. Ha segnato in totale 20 reti di cui 10 in casa, ma ne ha subite 38 di cui 19 in casa. I marcatori indiscussi sono Corrado e Giuliani con 4 centri, seguiti da Nicoletti con 3, Grilli Bigarelli e Polidoro con 2, Aversario, Volpi, Berardi con 1.
Non vince in casa dal 16 marzo quando batté l’Olympia Thyrus per 3-1.

Lascia un commento