Agape Umbertide prossimo, almeno sperano i sostenitori bianconeri del Sansepolcro, ultimo avversario della squadra di Armillei. Un’Agape ripescata in questo campionato di Eccellenza Umbra che sta lottando per evitare la retrocessione diretta e per partecipare ai play out. Ricordiamo che se ci sarà un distacco di 10 punti la partita non verrà disputata, se il distacco rimane legato ai 9 punti la gara ci sarà. Attualmente, in lotta per arrivare ai play out ci sono: Bastia 32, Tavernelle 32, Pontevalleceppi 30, Umbertide Agape 23, Castiglione del Lago 22: cinque squadre per quattro posti disponibili, con il Città di Castello retrocesso in Promozione Umbra. Già ai play out ci sono Bastia, Tavernelle e Pontevalleceppi. La lotta per la quarta piazza è tra Umbertide Agape e Castiglione del Lago. Le partite in programma vedono Umbertide Agape-Sansepolcro e Castiglione del Lago-Pontevalleceppi.
Analizzando il cammino dell’Umbertide vediamo che la squadra è nei bassi fondi, ma è stata capace di vincere in casa con l’Angelana 1-0, a Narni per 2-1 con la Narnese e ad ottenere tre punti vincendo 3-1 con l’Olympia Thyrus e pareggiando domenica scorsa a Terni, ma è anche vero che è stata l’unica squadra ha pareggiare in casa con il Città di Castello 0-0. A Sansepolcro non fece brutta figura perdendo per 0-1, grazie ad un goal di Bartoccini, ma con le grandi la compagine umbertidese si esalta. Sarà quindi una gara tutta da vedere.
Al Sansepolcro basta un punto per tornare in serie D, l’Umbertide necessita di una vittoria per accedere ai play out con sicurezza.
Sino ad oggi l’Umbertide ha ottenuto 5 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte. In casa la compagine tiberina ha avuto 3 vittorie (Castiglione del Lago 2-0, Angelana 1-0, Olympia Thyrus 3-1), 3 pareggi (Città di Castello 0-0, Ellera 0-0, Bastia 1-1) e 8 sconfitte. Ha segnato in totale 20 reti di cui 10 in casa, ne ha subite 38 di cui 19 in casa. I marcatori indiscussi sono Corrado e Giuliani con 4 centri, seguiti da Nicoletti con 3, Grilli Bigarelli e Polidoro con 2, Aversario, Volpi, Berardi con 1.
Non vince in casa dal 16 marzo quando batté l’Olympia Thyrus per 3-1. Il Sansepolcro sarà seguito da un nutrito sostegno per festeggiare la serie D, ma per l’Umbertide la gara è troppo importante.
