Come vive Giuliano Martinelli, Presidente della Pietralunghese la viglia di questo nuovo derby a Sansepolcro?
“I ragazzi andranno a pranzo a San Giustino per la solita pasta in bianco, ma poi pronti a festeggiare, io, invece, non mi voglio perdere i prugnoli dal mio amico Saverio (Enoteca Guidi), per consolidare un’amicizia, poi saremo allo Stadio Buitoni. Scherzi a parte, vogliamo i tre punti”
Sarete tutti?
“Sì, siamo al completo, ma è innegabile che abbiamo un vantaggio: quello psicologico. Mi spiego meglio, noi veniamo per vincere, ma siamo una matricola in questo Campionato e i play off, da cui ora siamo fuori, si stanno per realizzare, il Sansepolcro per accedere invece in serie D, deve fare un grande incontro ed ottenere i tre punti. E’ questo il terzo match e loro hanno sempre vinto, non c’è due senza tre, dice qualcuno, ma per la cabala prima o poi dovremo vincere noi. E sento che questa sia la volta giusta”.
Tecnico Pierotti squalificato, Marco Provincia lo sostituirà in panchina.
“Con lui a dirigere la squadra abbiamo sempre vinto.”
Hai detto che sarete al gran completo.
“A volte avendo tutti a disposizione le scelte non sono facili, ma i tre punti sappiamo che sono alla nostra portata”.
Due ex: Locchi e Pauselli in casa Pietralunga, uno tra i bianconeri, Quadroni.
“Quadroni è stato uno degli artefici della vittoria in campionato la passata stagione, abbiamo voluto donargli una targa quando siamo venuti in Coppa a Sansepolcro, lo stimo molto.”
Per concludere un tuo parere sui prossimi avversari.
“Non è una frase fatta, ci mancherebbe, ma tengo a ribadire che il Sansepolcro ha una compagine fortissima, solida, quadrata, non per altro è stata sempre prima in Campionato; Armillei e Monni sanno tutto questo e hanno a disposizione un undici che può fare la differenza.”






