Da sei a cinque

Nella recente riunione il Comitato Umbro della Federazione Gioco Calcio ha ridotto la squalifica da sei a cinque giornate per Tersini. Questo il testo:

“NEL RECLAMO PROPOSTO IN PROPRIO DAL SIG. TERSINI STEFANO TESSERATO PER LA SOCIETA’ SSDSRL VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO IN MERITO ALLA GARA VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO – PIERANTONIO SPORT DISPUTATASI A SANSEPOLCRO IL 30.03.2025, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO, RIPORTATA NEL C.U. NR. 183 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL 02.04.2025, PUBBLICATO IN PARI DATA, IN RELAZIONE

  • ALLA SQUALIFICA PER SEI GIORNATE.

    In sede di audizione, il Direttore di gara ha confermato il contenuto del rapporto, specificando che l’episodio oggetto di reclamo si è verificato nell’ambito di una azione di gioco, nel corso della quale il Tersini, nel tentativo di giocare il pallone, è intervenuto in ritardo colpendo alla gamba il calciatore, con gravi conseguenze per quest’ultimo. Si è trattato dunque di un intervento di particolare intensità, che può essere qualificato come condotta antisportiva, non quale condotta violenta. Alla luce di quanto precede e tenuto comunque conto delle gravi conseguenze del gesto, la Corte ritiene equo ridurre la squalifica a cinque giornate effettive di gara.
    P.Q.M.
    In parziale accoglimento del reclamo, riduce la squalifica al calciatore Tersini Stefano a cinque giornate di gara.
    Conferma per il resto.
    Dispone restituire la tassa reclamo.

Lascia un commento