Ed eccoci a tirar le somme. Si torna in campo.
“Già, al di là di tutte le statistiche, di tutte le previsioni dobbiamo vincere questa partita con la Pietralunghese per mantenere il distacco. Un conto è fare i quattro punti in due gare, quello che ci manca per accedere alla serie D, un conto è arrivare a questa serie che inseguiamo da mesi, da ripescati quali semifinalisti di Coppa Italia. Le previsioni lasciano il tempo che trovano, quello che conta sono i punti e il campo.” Così si esprime Antonio Armillei, nocchiero del Sansepolcro.
Tornerà disponibile Gorini, che ha scontato la squalifica e sarà della rosa anche Del Siena.
“Sì, siamo tutti eccetto Tersini che è squalificato e Gennaioli che dalla partita con la Sestese in Coppa, ha tolto il tutore e sta pian piano riallenandosi. Ma, ripeto, l’importante sono i tre punti.”
Come avete vissuto questo lungo stop?
“Sempre allenandosi e con una amichevole, definiamola un allenamento congiunto con il San Giustino che ci è servito molto per alcuni ritocchi. E’ stata, questa, un’ottima preparazione. Ho provato anche molti giovani, quelli che saranno il futuro del Sansepolcro”.
Sarebbe questo il terzo successo in Eccellenza Umbra?
“Piano con le previsioni, ho vinto, ma questo conta relativamente poco, un campionato con il Foligno ed uno con il Sansepolcro, oltre a tre coppe di cui una con il Sansepolcro, ma quello che vale è arrivare al successo domenica prossima con la Pietralunghese e chiudere davanti a tutti”.
Partita difficile? Il pubblico può darvi una mano importante?
“Al di là di tutte le statistiche il Sansepolcro deve vincere. Sai come la penso, ci mancano 4 punti in due gare e il pubblico puo’ darci una mano significativa. E’ una gara da prendere con le molle, noi puntiamo alla serie D, loro da matricola, necessitano di punti per arrivare ai play off. Come la metti ce la giochiamo”.
Due ex arriveranno al Buitoni
“Locchi l’ho allenato due anni fa, ci evidenzia Armillei, mentre Pauselli lo vedrò per la prima volta. Ma è tutta l’intelaiatura della Pietralunghese da temere, per cui i nostri sostenitori ci dovranno dare una bella mano per raggiungere ciò che inseguiamo da mesi per la Società e la città di Sansepolcro”. 