L’Umbria torna a casa

Dopo la giornata di stop odierna, il Torneo delle Regioni prosegue e per i quarti di finale della competizione Juniores, ovvero Under 19, dove l’Umbria di Gabriel Barculli del Sansepolcro non è andata più avanti, vedranno domani mercoledì 16 aprile questi abbinamenti:
Puglia – Toscana
Piemonte Valle d’Aosta – Sicilia
Friuli Venezia Giulia – Campania
Lombardia – Trento

Gabriel Barculli (V.A. Sansepolcro), (unico espulso nella Rappresentativa Umbra) fermato per due turni dal Giudice Sportivo al Torneo delle Regioni, dopo l’ultima partita persa contro la Toscana dovrà scontare le due giornate al Torneo delle Regioni 2025-2026. Questo quanto dice il Regolamento, ma se Barculli non rientra, per l’età, nella 62^ Edizione del Torneo delle Regioni e se non sarà convocato ? Si terrà le giornate sul….groppone.
Ecco il Punto 9 del Regolamento

ART. 9 – DISCIPLINA SPORTIVA

……Saranno peraltro osservate le seguenti disposizioni e procedure: – i calciatori incorreranno nella squalifica per una giornata di gara dopo due ammonizioni comminate dall’Organo di Giustizia Sportiva; – l’eventuale espulsione dal campo di un calciatore comporta l’automatica squalifica del calciatore medesimo per la gara successiva, salvo l’applicazione di più gravi sanzioni disciplinari; le squalifiche per una o più giornate di gara dovranno essere scontate nell’ambito del Torneo delle Regioni 2024/2025. Le squalifiche per una o più giornate di gara che non possono essere scontate nel Torneo delle Regioni 2024/2025 in cui sono state irrogate, devono essere scontate, per la parte residuale, nel Torneo delle Regioni 2025/2026; – le squalifiche e le inibizioni a termine che superino la durata del Torneo sono impugnabili davanti alla Corte Sportiva di Appello a livello Nazionale, nel 6 rispetto delle procedure di cui agli artt. 71, 72, 73 e 74, del Codice di Giustizia Sportiva; in caso contrario, fatta eccezione per la squalifica automatica per una giornata di gara, i provvedimenti sono impugnabili avanti la Corte Sportiva di Appello a livello Territoriale, entro il giorno successivo alla pronuncia del Giudice Sportivo;


Lascia un commento