La Svila Perugia chiude la regular season con una vittoria sul campo della Virtus Assisi, 63 a 69 il finale. I Grifoni volano al terzo posto e si preparano ai play-off contro Alba Adriatica. «Una prestazione eccellente», commenta coach Vispa. Prestazione solida per i ragazzi di Vispa, capaci di irretire l’Assisi con una difesa molto attenta a proteggere l’area e che si è dimostrata un rebus irrisolvibile per Provvidenza & Co. «Una prestazione eccellente in vista dei play-off – commenta così coach Vispa – con un piano tattico rispettato alla perfezione che ci ha permesso di limitare una squadra che aveva segnato 100 punti di media nelle ultime quattro partite, tenendola a soli 63 punti».
Arriva ora la pausa pasquale, prima di tuffarsi nei play-off: la Svila affronterà l’Alba Basket, sesta classificata al termine della regular season, con prima partita da disputare al PalaFoccià sabato 26 aprile alle 18.30. Il confronto tra le due squadre in campionato si è concluso sull’1a1, con i Grifoni vincenti in trasferta alla prima di campionato e gli abruzzesi capaci di vincere a Perugia a gennaio: sarà una serie da affrontare con la massima attenzione per i ragazzi del Presidente Chiacchella.
Virtus Assisi – Perugia Basket 63-69
Virtus Assisi: Santantonio 0, Passeri ne, Biagini 9, Berti, Bugionovo 17, Lucarelli 3, Chioccioni ne, Provvidenza 15, Tosti 19, Di Coste, Falcinelli ne, Bazani.
Perugia Basket: Pennicchi 13, Marconi 5, Palazzoni 6, Cogliati ne, Righetti 7, Gialli ne, Norkus 7, Berardi 14, Minieri 17, Cenerini ne, Moca, Bantsevich ne.
Parziali: 1Q 20-17, 2Q 28-36, 3Q 42-53
Foto sotto: Coach Vispa