Due chiacchiere con Marcello Brizzi, Presidente del V.A. Sansepolcro

Si era operato alla tibia poco dopo che era diventato Presidente, la placca gli è stata rimossa dal dottor Matassi ed ora con i punti che verranno tolti prima di Pasqua, Marcello Brizzi è pronto per la sfida finale. E se Sansepolcro potrà presto gioire, lo si deve a lui e al suo staff, con una dirigenza che non ha fatto mancare nulla.
“Piano con i festeggiamenti, ci dice, ancora mancano due partite e saranno due derbies di vallata, prima la Pietralunghese in casa il 27 aprile e poi Umbertide domenica 4 maggio. Non è certo fatta e quanto accaduto all’Angelana con Terni, insegna”.
Innanzi tutto come stai?
” Tutto bene. Posso certo affermare, con cognizione di causa, che il Sansepolcro ha uno staff sanitario che forse neanche in serie A ce l’anno, da Matassi, a Fred Morini, a Nocentini, e a tutto lo staff sanitario bianconero, abbiamo esperti di prim’ordine; muscolarmente non si è fatto male nessuno, toccando ferro, segno che il lavoro fatto, premia. .”
Torniamo al calcio giocato. Prossimo avversario la Pietralunghese.
” Gran bel match, loro si giocano i play off, noi tre punti verso la serie D. Mi auguro che il tempo ci assista e che sia quindi una partita all’insegna della sportività e del sole. Dobbiamo lottare sino all’ultimo e cercare in questi 180 minuti, che restano, di incamerare i 4 punti che ci mancano. Due anni fa c’era la lotta con l’Ellera sino alla fine, in questo Campionato, molto livellato, la squadra se l’è vista con tante compagini e sino al 90′ finale non potremo festeggiare. Saremo noi, come si suol dire, arbitri del nostro destino.”
E il pubblico?
“Sappiamo che da Pietralunga arriveranno in tanti, ma i nostri sostenitori stanno preparando una coreografia importante. Non anticipo nulla, sarà una sorpresa.”
Una sosta sin troppo lunga? O la squadra aveva bisogno di ricaricarsi?
” Come Presidente volevo togliermi, vista la tanta tensione, quanto prima, questo dente, ovvero avrei preferito giocare subito e conquistare la promozione in serie D, ma sappiamo che ogni anno c’è il Trofeo delle Regioni, questa volta è caduto vicino a Pasqua, per cui lo stop era calcolato. Ho visto i ragazzi molto motivati e tirati a lucido, si stanno sacrificando molto per questa maglia, per i colori bianconeri. Vedere ad esempio Quadroni, giocare da terzino contro l’Olympia, è segno che tutti si stanno adattando”
Come sta Gennaioli?
“Ha tolto il tutore, ma per lui sarà ancora lunga. Del Siena è in via di recupero, Tersini sarà out, ma vogliamo questa promozione in serie D”
Domenica 27 aprile arriva la Pietralunghese che ci puoi dire?
” Che vinca il migliore, ci dice Marcello Brizzi, Presidente bianconero, ma mi auguro e spero che il migliore sia il Sansepolcro.”

Lascia un commento