Siamo arrivati alla ventisettesima giornata, e come società non abbiamo mai parlato di arbitri , in nessuna occasione in nessun modo, in nessuna intervista.Le uniche proteste sono avvenute sempre sugli spalti, pagandone le conseguenze il mercoledì con le varie multe. Il copione sempre lo stesso, l’arbitro che sente l’insulto, L’arbitro che sente il petardo,l’arbitro che intravede il fumogeno,e la società paga. Oppure,i vari cartellini sventolati alla nostra panchina,alla minima richiesta di spiegazioni,al minimo gesto sopra le righe o alla minima alzata di voce.
Niente di tutto ciò è ammesso perché l’arbitro e’ l’arbitro e tu tifoso devi stare zitto ,tu panchina uguale,comanda lui !
Perché non sono capaci a farsi rispettare ,ne loro e ne chi dovrebbe insegnare loro a farsi rispettare ,sono capaci solamente a COMANDARE grazie al cartellino e alla penna! Dilettanti allo sbaraglio!!
Anzi vediamo arbitri sbagliare e le domeniche dopo essere promossi a categorie superiori,si e’ cosi!!
Domenica dopo domenica ci siamo passati sopra ,perché si sa’ l’arbitro sbaglia e può sbagliare sia a favore che contro.
Quello che non e’ accettabile , è sbagliare la gestione della partita’,nel farsi rispettare senza sbandierare cartellini ,nel pensare di essere sopra a tutti ,nel prendere in giro tutti,nel non avere rispetto dei tifosi e delle società!
Perché poi si arriva a domenica,e succede quello che non deve succedere,succede che per arbitrare una partita in Umbria,si chiama un arbitro Ligure,scarso e inadatto,già li avevamo in Umbria scarsi e inadatti.
La storia degli arbitri da fuori regione personalmente è una grande assurdità’ ,non porta nulla,se non a più confusione,non conoscono la categoria,non conoscono le squadre,non conoscono i giocatori,sono ancora più permalosi e irrispettosi!!
Domenica è successo di tutto,gestione della partita imbarazzante,ammonizioni mancate,espulsioni mancate,rigore inesistente,il tutto condito da un fallo killer,che sarebbe stato evitato ,se al posto di usare un giallo per un nostro giocatore in panchina ,dicendogli “alzati e girati ti regalo i tuoi 30 secondi di gloria”avesse usato i cartellini per calmare le varie situazioni della partita.
Perché il giocatore che ha fatto il fallo ha rischiato di essere ammonito più volte,per vari interventi e varie manate,ma nessuna sanzione c’è mai stata fino al fattaccio!!
Vergogna!!!vergogna per tutta la terna che ha visto tutto e non ha fatto nulla per tutta la partita. Incompetenza generale portata in campo ma che parte da chi dirige queste persone qui!!
Basta con la solita frase gli arbitri non ci sono!!se non ci sono ,possiamo tranquillamente fermarci,e se non ci sono gli arbitri non è un problema delle società,è un problema vostro che dovete risolvere!
Non basta trovare gli arbitri,dovete anche pagarli bene,e formarli bene ,vedrete che poi gli arbitri si trovano e si trovano competenti,e adatti a fare questo mestiere!
Questo è il modo di stufare tutti !
Perché la fine sarà questa,giocate sul fatto che siamo tutti malati di calcio,ma non è così,non per tutti,stancate i tifosi,quelli che ogni domenica le società faticano per far venire al campo invece che al mare,stancate i dirigenti,quelli che gratuitamente tutta la settimana e tutta la stagione permettono al gioco di restare in piedi,come il nostro dirigente che domenica ,intanto che il nostro giocatore era ancora in barella con una gamba spezzata ,e’ stato anche espulso per proteste!
Adesso aspettiamo il comunicato,dove sarà’ un bollettino di guerra,perché dopo aver visto tutto quanto elencato sopra,avremmo dovuto restare tutti zitti,tutti fermi,tutti seduti in panchina.
Da vittime,passeremo dopo il comunicato ,colpevoli!!
Oggi zitti non ci restiamo,perché la domenica NOI possiamo anche fare altro!!
PIERANTONIO SPORT