La partita oltre che per la vittoria del Sansepolcro 2-1 sul Pierantonio, sarà ricordata per l’entrata di Tersini nei confronti di Michael Salis. Una entrata che è costata, con ogni probabilità, la frattura di tibia e perone al giocatore ospite. Detto questo dobbiamo anche segnalare la bella prova nel Sansepolcro di Bartoccini e del giovane Innocentini. Uno davanti, Bartoccini, che oltre a segnare la rete con la quale si è sbloccato il risultato, ha sempre tenuto in apprensione la difesa ospite, l’altro Innocentini, dietro, che, nonostante la giovane età, è un classe 2006, ha marcato positivamente chi gli si presentava davanti. E’ stato un Sansepolcro che ha voluto, cercato, dopo l’amarezza della Coppa Italia, il successo, con la squadra di Armillei che si è resa protagonista di tante azioni da rete. Il Pierantonio ? Ha dimostrato di valere la classifica che occupa, ha degli attaccanti, i fratelli Yuri e Michael Salis che, se innescati, possono creare problemi, oltre all’altra punta Fastellini che ha creato grattacapi non indifferenti. Corsini, l’altro fuori quota del Sansepolcro ha giocato bene se non per quell’errore che è costato poi il pari del Pierantonio. Ancora tre giornate alla fine del torneo di Eccellenza Umbra: il Sansepolcro è sempre in vetta ma andrà a Terni, contro l’Olympia, senza Tersini, Gorini, Gennaioli e Del Siena; l’Angelana non demorde.
Sansepolcro. Vassallo 6, Innocentini 7,5, Lorenzoni 6,5, Gorini 6, Tersini 4, Adreani 6,5 (68′ Petricci 6,5) Bruschi 6,5, Corsini 5,5 (87′ Barculli), Bartoccini 7,5, Valori 6 (83′ Brizzi), Pasquali 6 (98′ Merciari). All. Armillei 6,5.
Pierantonio: Zandrini 6,5, Scarlino 6 (34′ Montefusco 6), Francioni 6, Rondoni 5, Allegrucci 6,5, Laasiri 6 (83′ Berrettini), Salis M. 6,5 (90′ pelati), Procacci (68′ Dragoni), Fastellini 6,5, lanzilli 6, Salis Yuri 7. All, Bruni 6,5. Arbitro Isnardi di Albenga 6,5
espulso Tersini al 90′. Ammoniti Rondoni, Fastellini, Salis Yuri, Gorini, Adreani, Pasquali. Angoli 4 per parte. Minuti di recupero 6 nel primo tempo e 15 nella ripresa per il grave infortunio a Michael Salis.
Marcatori: 40′ Bartoccini, 45′ Salis Yuri, 58′ Valori su rigore.

