I perugini dominano la partita mantenendo il controllo per tutti i quaranta minuti con concentrazione e determinazione. Debutto da capitano per il play Minieri: “Siamo stati bravi a rispondere bene fin dall’inizio e poi allungare definitivamente nel secondo quarto.”
Dopo la battuta d’arresto a Gubbio, era fondamentale tornare al successo. Missione compiuta per la Svila Perugia Basket: il match al PalaFoccià di Ferro di Cavallo termina 87 a 47 contro l’Olimpia Mosciano.
«Una partita importante dopo la sconfitta di Gubbio – commenta l’assistente allenatore Luca Monacelli – C’è stata intensità dal primo all’ultimo minuto. C’è da dire che se a Mosciano mancava un giocatore importante (Greitans ndr), anche noi eravamo orfani di capitan Righetti».
Con questa vittoria la Svila Perugia Basket si conferma terza in classifica e si prepara ora alla prossima trasferta a Pescara.
Perugia Basket – Olimpia Mosciano 87-47
Perugia Basket: Pennicchi 25, Marconi 5, Palazzoni 12, Fiorucci ne, Cogliati 2, Gialli, Leoni ne, Buci 5, Norkus 17, Berardi 4, Minieri 6, Bantsevich 11.
Olimpia Mosciano: Valentini, Cicchetti 6, Stankovic 16, Curzola 2, Zanier 5, Capitanelli 7, Fasciocco 9, Rita 2. 
Parziali: 1Q 19-15, 2Q 47-25, 3Q 63-40, 87-47