Il campionato di Promozione Femminile promuove direttamente le prime due classificate alla Eccellenza, attualmente nel girone della Toscana Pistoia e Levane, ma anche la vincente i play off, dalla terza alla sesta classificata va di sopra. I play off promuovono una squadra e la Baldaccio Bruni Anghiari è in piena lotta visto che, attualmente è terza, quando mancano 2 giornate alla fine della prima fase. Ma vediamo se fossero play off, cosa succederebbe, regolamento alla mano, alla squadra biancoverde:
“Nel primo turno, le 4 società partecipanti ai play-off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che al termine del campionato avranno occupato la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti: a. Terza classificata (Baldaccio punti 44) – Sesta classificata (Bellaria Cappuccini punti 25; b. Quarta classificata (Livorno 39) – Quinta classificata (Lucca 37) Partecipano alle gare dei play-off le società classificate al 3°, 4° 5° e 6° posto
Se il distacco tra le due squadre 3^ e 6^ classificata, è pari o superiore a 7 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al turno successivo; aggiungiamo noi: la Baldaccio avendo 16 punti di vantaggio sulla sesta (Bellaria Cappuccini), passa il turno.
➢ se il distacco tra le due squadre 4^ (attualmente Livorno 39) e 5^ classificata (attualmente Lucca 37), è pari o superiore a 7 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la Società 4^ classificata passerà al turno successivo; attualmente, aggiungiamo noi, le due squadre si dovranno incontrare.
➢ se il distacco tra le due squadre 3^ e 4^ classificata è pari o superiore a 7 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la Società 3^ classificata risulterà vincente dei play-off; attualmente la Baldaccio ha un vantaggio incolmabile.
➢ nel primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la Società meglio classificata al termine del campionato;
➢le Società vincitrici dei due accoppiamenti, disputeranno la gara di finale per stabilire la squadra vincente dei play-off. Tale gara sarà disputata in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Questo il cammino della Baldaccio, di Livorno e Lucca:
23 marzo:
Bellaria Cappuccini-Baldaccio
Trebesto-Livorno
Zenith Prato-Lucca
30 marzo
Baldaccio-San Piero a Sieve
Livorno-Galcianese
Lucca-Poggibonsi
Le altre gare in programma:
23 marzo
Galcianese-Levane
Poggibonsi-Firenze Sud
Riposano Pistoia e San Piero a Sieve
30 marzo
Levane-Bellaria Cappuccini
Firenze Sud-Trebesto §
Riposano Pistoia e Zenith Prato
CLASSIFICA
Pistoia 61 Campionato vinto. Ora riposa sino alla fine.
Levane 47 ***
Baldaccio 44 **
Livorno 39 **
Lucca 37 **
Bellaria Cappuccini 28 **
Firenze Sud 19 **
Galcianese 18 **
Poggibonsi 18 **
Zenith Prato 14 *
Trebesto 13 **
San Piero a Sieve 12 **
*Una gara in meno
**Due gare in meno
***Tre gare in meno


