Si è dimostrata più compatta la squadra del Rovato Vertovese passata a Sansepolcro per 1-0. C’è da dire che nella compagine bianconera erano assenti ben quattro giocatori, Petricci e Barttoccini fuori per squalifica Gennaioli e Del Siena out per infortunio. Ci sarà il ritorno mercoledì 26 marzo in Lombardia, ma il Rovato Vertovese, visto al Buitoni, ha sofferto solo in avvio di gara con la grande occasione capitata a Brizzi e con Pozzoni che salvava sulla linea. Per il resto un arbitraggio, quello di Matteo Bevere di Chivasso scadente, che ha scontentato un po’ tutti: si dice arbitrare all’inglese, ma quando i falli ci sono vanno fischiati. Quattro ammoniti in tutto due tra i bianconeri, Quadroni e Mariotti che dalla diffida passeranno alla squalifica e due tra gli ospiti Cartella e Belotti. Il Sansepolcro per il turno di ritorno recupera Bartoccini e Petricci, ma perde Quadroni e Mariotti sempre per squalifica. Rovato Vertovese che si è dimostrato cinico quanto basta, disponendo di Bertuzzi e Messedaglia, davanti, pronti a ripartire. Soprattutto il primo, cannoniere del Rovato Vertovese con dieci reti, ha fatto vedere ottime cose, l’altro dalla grande esperienza, ha giostrato come meglio poteva. In mezzo il Rovato Vertovese si è ben disposto e dietro, a parte la grande occasione del Sansepolcro in avvio di gara, si è destreggiato molto bene senza far correre rischi al lunghissimo Gherardi. Fatto è che il Rovato Vertovese è arrivato sempre prima su ogni pallone ed il Sansepolcro ha sentito, più del previsto, le assenze.
Ora per il Sansepolcro, domenica 23 marzo, ci sarà la gara di Santa Maria degli Angeli, allo Stadio Micaghelli contro l’Angelana che insegue a due lunghezze in campionato. Gli sportivi che erano presenti numerosi sugli spalti del Buitoni, si augurano che questo stop non incida più di tanto sul Sansepolcro.
Ma torniamo alla semifinale di Coppa Italia con il goal risolutore. La rete vincente è arrivata al 70′ di gioco quando da una punizione corta, sotto la terrazza dello stadio, è saltato più in alto di tutti Belotti che di testa ha insaccato. Ora per il Sansepolcro sarà dura vincere in Lombardia con due reti di scarto ed accedere così alla finalissima.
La partita Barletta-Giulianova, l’altra semifinale, si giocherà alle 20,30 in Puglia.
Sansepolcro: Vaccarecci 5,5, Lorenzoni 7, Carbonaro 5,5 (75′ Merciari 6), Gorini 7, Tersini 6,5, Adreani 6,5, Bruschi 6,5, Brizzi 5,5, Quadroni 5,5, Valori 5,5 (63′ Pasquali 5,5), Mariotti 5,5 (75′ Barculli 6). All. Armillei 5,5.
Rovato Vertovese: Gherardi 6,5, Adenyo 7, Zenoni 6, Zanga 6, Belotti 7, Cortinovis 6, Bertuzzi 7,5 (84′ Rudelli ng), Lini 6,5, Messedaglia 7, Pozzoni 6,5 (Rota 6,5), Ballabio 6 (46′ Cartella 6,5). All. Bolis 7
Arbitro Bevere di Chivasso 4.
Marcatore al 70′ Belotti.
Note: Angoli 7-2 per il Rovato Vertovese. Pubblico presente circa 400 unità. Recupero 3′ e 4′. Ammoniti Quadroni, Mariotti, Cartella, Belotti.


