Il Sansepolcro si accinge ad affrontare le semifinali di Coppa Italia con all’orizzonte la partita di Campionato con l’Angelana. Andando con ordine le semifinali di Coppa Italia saranno meroledì 15 marzo e il 26 con i bresciani del Rovato Vertovese, mentre la partita di Campionato sarà con l’Angelana, secondo in classifica a due punti, domenica (il giorno è confermato) 23 marzo a Santa Maria degli Angeli.
I bresciani del Rovato Vertovese. Chi sono? Innanzi tutto una squadra tra le migliori quattro in Italia dell’Eccellenza, colori sociali bianco e blu,
La compagine milita nel girone C dell’Eccellenza Lombarda, gioca allo Stadio Giovanni Battista Maffeis, allenatore Marco Bolis. E’ seconda, a tre punti dalla prima, ma ha una gara da recuperare in casa con la Soresinese. Primo posto per i lombardi? Visto il 3-1 dell’andata, fuori, a loro favore, sembra proprio di sì. Ha perso sino ad oggi tre partite: in casa con BSV Garda 0-2 e Città di Albino 1-2, fuori contro l’Orceana per 3-1. In tutto 16 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. In Campionato non perde dal 16 febbraio. Miglior marcatore Bertuzzi con 10 reti, seguito da Messedaglia con 8 e da Ballabio con 7.
In Coppa Italia, oltre ad aver vinto il titolo regionale, battendo 4-0 la Solbiatese ha eliminato nella fase nazionale Alba e Genova nel girone, quindi i friulani di Codroipo e si appresta alla prima semifinale mercoledì 19 marzo con il ritorno mercoledì 26 marzo in provincia di Brescia. Il Sansepolcro l’affronterà senza gli squalificati Petricci e Bartoccini e senza gli infortunati Del Siena e Gennaioli.Ricordiamo che la squadra che vincerà la Coppa Italia di Eccellenza accederà alla serie D. L’altra semifinale porrà di fronte due autentiche corazzate, Barletta e Giulianova.





