Prima dell’Angelana c’è il Rovato Vertovese

Il Sansepolcro si accinge ad affrontare le semifinali di Coppa Italia con all’orizzonte la partita di Campionato con l’Angelana. Andando con ordine le semifinali di Coppa Italia saranno meroledì 15 marzo e il 26 con i bresciani del Rovato Vertovese, mentre la partita di Campionato sarà con l’Angelana, secondo in classifica a due punti, domenica (il giorno è confermato) 23 marzo a Santa Maria degli Angeli.
I bresciani del Rovato Vertovese. Chi sono? Innanzi tutto una squadra tra le migliori quattro in Italia dell’Eccellenza, colori sociali bianco e blu,
La compagine milita nel girone C dell’Eccellenza Lombarda, gioca allo Stadio Giovanni Battista Maffeis, allenatore Marco Bolis. E’ seconda, a tre punti dalla prima, ma ha una gara da recuperare in casa con la Soresinese. Primo posto per i lombardi? Visto il 3-1 dell’andata, fuori, a loro favore, sembra proprio di sì. Ha perso sino ad oggi tre partite: in casa con BSV Garda 0-2 e Città di Albino 1-2, fuori contro l’Orceana per 3-1. In tutto 16 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. In Campionato non perde dal 16 febbraio. Miglior marcatore Bertuzzi con 10 reti, seguito da Messedaglia con 8 e da Ballabio con 7.
In Coppa Italia, oltre ad aver vinto il titolo regionale, battendo 4-0 la Solbiatese ha eliminato nella fase nazionale Alba e Genova nel girone, quindi i friulani di Codroipo e si appresta alla prima semifinale mercoledì 19 marzo con il ritorno mercoledì 26 marzo in provincia di Brescia. Il Sansepolcro l’affronterà senza gli squalificati Petricci e Bartoccini e senza gli infortunati Del Siena e Gennaioli.Ricordiamo che la squadra che vincerà la Coppa Italia di Eccellenza accederà alla serie D. L’altra semifinale porrà di fronte due autentiche corazzate, Barletta e Giulianova.

Lascia un commento