Per la prima volta il Sansepolcro vince la Coppa Italia di Eccellenza Umbra e grazie alla rete di Bartoccini al 24′ del secondo tempo, la squadra batte il Cannara per 1-0. Un Cannara che ha giocato dal 18′ del primo tempo in dieci per l’espulsione diretta di Ferrario Gonzales Facundo. Una bella cornice di pubblico sia dall’una che dall’altra parte. Ha un po’ deluso la direzione arbitrale, non tanto per l’espulsione diretta di Ferrario per un pugno a Tersini, ma per come, a nostro parere, Apuzzo di Terni ha poi arbitro in tutti i 90′. Il Sansepolcro si presentava senza lo squalificato Valori, il Cannara senza il centrale difensivo Bertaina, con il fratello capocannoniere del girone in panchina. Il Sansepolcro ha meritato la vittoria, ma la partita con un uomo in più andava chiusa prima. Mariotti al 90′ ha avuto la grande occasione per il 2-0, ma l’ha sprecata. L’importante però era mantenere saldo il punteggio sino al termine e vincere la Coppa.

Le due squadre, Sansepolcro e Cannara, si affronteranno ora in Campionato domenica 12 gennaio a Cannara. All’andata ha vinto al 90′ il Sansepolcro al Buitoni con una rete di Valori. Un plauso va certamente, però, al pubblico di fede bianconera che, nonostante la distanza da Bastia, sede dell’incontro e con un orario, le 13,30 perchè l’impianto non dispone di illuminazione, ha voluto questo successo. Un plauso alla Società che è riuscita in una impresa mai accaduta per il Sansepolcro. Un plauso alla squadra che, rispettando l’avversario, ha meritatamente vinto. E non dimentichiamoci del Cannara che ha giocato una signora partita tutto cuore!!! E non dimentichiamoci di un signore in campo e fuori che porta il nome di Antonio Armillei.
Ed ora il Sansepolcro per gli ottavi di finale a livello nazionale, avrà i marchigiani dell’Urbania che hanno vinto la Coppa Italia di Eccellenza delle Marche. Non saranno obbligatori, da questa fase, i fuori quota, ma nel Sansepolcro la squadra va sicuramente bene così e come Armillei, tecnico bianconero, al secondo successo in Coppa, il primo vinto alla guida del Foligno, ha saputo amalgamare tutta la rosa.
Il Sansepolcro ha iniziato il match con Vassallo 7 in porta, una difesa con Carbonaro 7, Tersini 7,5, Lorenzoni 8 e Merciari, 7,5 un centrocampo con Gorini 7,5, Bruschi 7, Gennaioli 6,5 e Quadroni 7,5 con davanti Bartoccini 8 e Pasquali 6,5. Sono entrati nella ripresa Barculli 7, Brizzi 6,5, Mariotti 6,5, Petricci 6,5, Corsini 7. All. Armillei 8,5.
Sotto la tribuna bianconera
