Dopo i 26 acquisti e le partenze, il Trestina si accinge alla prima di ritorno a Poggibonsi. Questi gli arrivi dall’estate ad oggi: Ferri Marini (a. Sansepolcro) Nouri (c.Urbania), Cerroni (p. L’aquila), Tarantino (d. Borgo San Donino), De Meio (d. Mezzolara) Vietina (d. Real Forte) Bergoglio (d. Misano, ceduto alla Castiglionese), Giuliano (c. Real Forte), Arduini ( c. Luparese) Serra (C. Salernitana U.19) Lisi (c. Vastogirardi) Tacconi (c. Sammaurese ora ceduto), Mencagli (a. Ostiamare), Renan (a. Pietralunghese), Pietropaolo (d. Sambenedettese), Fratti (p. Andria), Bocciolini (c. Cannara), Aglini (Virtus San Giustino) Monteleone (d. Gallipoli), Nuti (Cittadella U. 19), Grea (Mobilieri Ponsacco ora ceduto), D’Angelo (Unided Riccione), Marcucci (L’Aquila), Buzzi (a. Castiglionese), Borgo (d. Flaminia) . Sono 4 gli ex Sansepolcro della passata stagione: Ferri Marini, D’Angelo, Borgo e Buzzi.
Per il Trestina di Simone Calori questa prima giornata di ritorno corrisponde, quindi, alla seconda trasferta consecutiva dopo la sconfitta di Orvieto. Poggibonsi che all’andata, al Casini di Trestina, si impose con un rigore dell’ex Belli e la squadra giallorossa guida i nove scontri diretti con 6 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, 11 reti segnate contro le 5 del Trestina.
I bianconeri vanno a caccia di punti salvezza per riportarsi fuori dalla zona playout. I toscani, con cinque punti in più in classifica, cercano invece di allungare le distanze allo stadio Stefano Lotti (nella foto) per festeggiare i 100 anni di attività. L’organico del Trestina, domani 5 gennaio, sarà al completo, pertanto il tecnico aretino avrà ampia possibilità di scelta. Il presidente Leonardo Bambini, in questi giorni, ha pubblicamente elogiato il gruppo per i risultati, l’atteggiamento e la qualità della squadra che è riuscita a mettere in campo nella prima parte della stagione. E’ chiaro dunque che il club si attende un’altra prestazione di livello a Poggibonsi, proprio per non complicare la posizione in graduatoria.
Intanto il Trestina comunica che la gara interna col Livorno di domenica 12 gennaio si disputerà allo stadio Bernicchi di Città di Castello per motivi di ordine pubblico.