Quella dello Stadio Buitoni non è stata certo una bella partita: un derby anomalo, nuovo che il Sansepolcro ha fatto suo grazie alla rete di Bartoccini. Ma come sostiene qualcuno: “Se non bisogna tirare in porta, quella tra Sansepolcro e Umbertide è stata una bella partita…..”. A parte le battute il Sansepolcro deve provare in ripetizione a battere le squadre di bassa classifica; l’Umbertide visto oggi, si è infatti dimostrato poca cosa e per i bianconeri di Armillei, se non hanno uno stoccatore come tante compagini di alta classifica possiedono, diventa difficile sconfiggere chi si chiude nella propria metacampo. Il Sansepolcro non ci è piaciuto, ma importante erano i tre punti che permettono alla compagine del Presidente Brizzi e del tecnico Armillei, di chiudere il girone di andata in vetta. Bartoccini ha fallito un rigore, questo è vero, Tersini era in panchina, Valori è entrato nella ripresa, però Barculli, con dei dribbling che dimostrano alta scuola, si era procurato il penalty per chiudere il match. La cronaca offre pochi spunti: al 12′ Quadroni ci prova in rovesciata, al 20′ Gennaioli costringe Abibi al doppio intervento. Nella ripresa il Sansepolcro passa in vantaggio con una sgroppata di Mariotti e di testa Bartoccini (nella foto) infila l’incolpevole portiere umbro. Al 63′ Adreani di testa impegna Abibi, poi il rigore procuratosi da Barculli, ma Bartoccini sbaglia clamorosamente. La gradinata del Buitoni ha visto, nuovamente, i supporter bianconeri incitare la squadra, ma molti devono capire che i petardi prima e durante l’intervallo o in mezzo alla partita, non sono…..ben accetti !!! Peccato, infine, per Gorini che era in diffida ed è stato ammonito, quindi salterà il prossimo incontro di domenica 22 dicembre, prima di ritorno, con il Bastia al Buitoni. Ci è piaciuto molto, per concludere, l’arbitraggio e tra Sansepolcro ed Umbertide che si sfidavano, il sig. Bartolucci è arrivato da Città di Castello: in medio stat virtus.
SANSEPOLCRO: Mariangioli 6, Del Siena 6, Merciari 6 (72′ Barculli 7), Gorini 6, Adreani 7, Petricci 5,5, Bruschi 6,5 (78′ Brizzi s.v.), Gennaioli 6, Bartoccini 6,5, Quadroni 6,5 (72′ Carbonaro 6), Mariotti 5,5 (64′ Valori 6). All, Armillei 6.
UMERTIDE AGAPE: Abibi 7, Paciotti 6, Benedetti 6, Montani 6, Ndedi 6,5 (81′ Pazzaglia s.v.), Grilli 6, Nicoletti 5,5, Bennani, 5,5 (55′ Coppini 5,5), Ciribilli 5,5 (64′ Aversario 5,5), Altamemi 5,5, (36′ Giulietti 5,5) Giuliani 6 (79′ Corrado 5,5). All. Peruzzi 5,5
Arbitro Bartolucci di Città di Castello 7.
Note: angoli 9-1 per il Sansepolcro. Ammoniti Merciari, Gorini, Petricci, Giuliani.
Marcatore: 52′ Bartoccini. Al 73′ Bartoccini fallisce un rigore. 