Nico Cipriani tra gli artefici del successo di San Giustino su Savigliano per 3-1 in A3 di Volley. Una vittoria che scaccia la posizione di classifica non consona alla squadra di Bartolini e che il classe 2002 di Promano ha voluto a tutti gli effetti.
“Spero, ha evidenziato Cipriani, che la prestazione del sottoscritto serva per accrescere la fiducia nei miei confronti da parte di dirigenza e allenatori. E comunque, penso di aver fatto capire che, all’evenienza, su Cipriani si possa contare”.
Componente tecnica contro Savigliano, ma poi?
“Quella mentale: sono rimasto piacevolmente sorpreso dopo il mio ingresso, perché fino a quando non entri in campo le dinamiche che si sviluppano a livello di carisma non le noti. Da fuori puoi provare a percepirle, ma sul terreno di gioco è un’altra cosa. Siamo stati protagonisti di una bella reazione dopo aver perso il primo set, a cominciare da Niccolò Cappelletti che si sta dimostrando molto grintoso (seppure alla sua prima esperienza da capitano) e che prova con le unghie e con i denti a tenere su il morale anche nei frangenti più delicati”. Una ErmGroup Altotevere San Giustino in crescita, quindi, quella che si presenta all’esame di Belluno domenica prossima?
“Affronteremo in trasferta, chiude Cipriani, una fra le favorite del girone. Abbiamo visto le sue partite e anche la classifica indica che il momento non è dei migliori nemmeno per loro, per cui cercheremo di far leva sui punti deboli di Belluno”. 