Eccellenza Umbra che lotta !!!!

Eccellenza Umbra che entra nel vivo con la lotta al vertice che tiene in apprensione gli sportivi; stesso discorso vale per le zone calde della classifica dove il Città di Castello comincia, seppur pian piano, ad ingranare.
Il campionato entra quindi nel vivo e queste tre giornate, che restano alla conclusione del girone di andata, tengono sempre viva l’attenzione; i primi cinque posti, infatti, sono racchiusi in uno spazio di tre punti.
Il Sansepolcro, capolista con 24 punti, avrà due partite in casa con Olympia Thyrus, la compagine che è riuscita a fermare il cammino del Cannara, e il derby con Agape Umbertide il 15 dicembre. Le due gare inframezzate da un altro derby, quello di Pietralunga domenica 8 dicembre.
Il Cannara
che insegue a due lunghezze, dopo averne vinte sei di fila, ha pareggiato all’ultimo tuffo fuori contro l’Olympia: se la vedrà consecutivamente in casa il 1° dicembre con la Pietralunghese, e quindi il derby con il Bastia l’8 dicembre per chiudere l’andata a Città di Castello il 15 dicembre.
La Narnese che, sorniona sorniona, è venuta fuori alla distanza, ma rispettando tutti gli accrediti della viglia, ha due punti di distacco dal Sansepolcro, giocherà tra le mura amiche con il Città di Castello il 1 dicembre, l’otto sarà a Castiglione del Lago e il 15 dicembre chiuderà in casa, al Moreno Gubbiotti, con il Tavernelle.
Il Pierantonio che insegue il Sansepolcro a tre lunghezze sarà domenica 1 dicembre ad Ellera, l’otto in casa con il Pontevalleceppi e il 15 dicembre fuori contro l’Atletico Bmg.
La Pietralunghese che è staccata dal Sansepolcro di tre punti sarà l’uno dicembre a Cannara, l’otto ospiterà il Sansepolcro e il 15 sarà a Bastia. E, tra le prime cinque in classifica non ci sono Terni e Atletico Bmg, nate per lottare per i vertici. Manca anche l’Ellera che è sempre pericolosa.
Le partite, sulla carta, più abbordabili le ha, a nostro parere, la Narnese per cui avremo, alla fine dei conti, una bella lotta.

Lascia un commento