Il Sansepolcro pareggia in casa e dopo 5 vittorie ed una sconfitta, ad Ellera, ecco il primi punto ottenuto tra le mura amiche del Buitoni. La squadra di Armillei è raggiunta in vetta dal Pierantonio che “maramaldeggia” con la Pietralunghese vincendo, in trasferta, il derby per 4-0. Nel Sansepolcro nei minuti finali la traversa colpita da Adreani ha negato il successo, ma le occasioni si sono equiparate con la Narnese che ha trovato un valido baluardo in Vassallo, mentre gli avanti bianconeri si sono visti frenare da Falocco sino all’ultimo. Un risultato che ci sta tutto: la Narnese mantiene la miglior difesa con sole due reti incassate, il Sansepolcro, raggiunto dal Pierantonio, il migliore attacco con 13 centri. Un campionato che i bianconeri di Armillei, recuperato Brizzi che ha scontato le due giornate di stop, hanno rivisto Bruschi in mezzo e sul finire Tersini in difesa. Petricci ci è piaciuto più a centrocampo che nel reparto arretrato, non al top Valori che ha provato a disinnescare la difesa ospite, ma poi ha suggerito quasi sempre palle importanti. C’è da dire che il Sansepolcro faceva a meno di Bartoccini, infortunato e di Brizzi squalificato, ma chi li ha sostituiti, ci è piaciuto molto.
Un pari che ci può stare, ma ora la squadra di Armillei è stata raggiunta in vetta e il 24 novembre sarà proprio a Pierantonio, mentre la serie dei derbies proseguirà l’8 dicembre a Pietralunga e il 15 in casa con Umbertide. Un campionato tutto da decidere considerando che, forse, ma diciamo forse, il calendario del Pierantonio da qui alla fine del girone di andata è certamente più ostico, considerando che il Sansepolcro le squadre per la vetta le ha affrontate. Ma ecco le nostre pagelle odierne per la sfida tra Sansepolcro e Narnese:
Vassallo 7,5: due parate risolutrici
Carbonaro 7,5: è un autentico mastino e poi suggerisce tanti palloni.
Merciari 6,5: dalla sua parte non si passa
Gorini 7,5: dà tantissimi palloni e dai suoi piedi nascono tante opportunità
Adreani 6: peccato per quella traversa
Petricci 6: ci piace più in mezzo al campo, ma le necessità erano queste
Bruschi 6,5: quando non c’era si è sentita la sua assenza
Gennaioli 6: é un fuori quota, ma pensiamo che potrebbe fare di più
Pasquali 6,5; si danna l’anima, dà, pensiamo, tutto
Valori 6: ben marcato, ci prova, ma fornisce anche suggerimenti significativi
Quadroni 7: bravo, ci piace per la sua intensità
Tersini, Mariotti entrati nella ripresa e qualche scampolo, pochi minuti anche per Barculli. Tutti senza voto
NARNESE: falocco 7,5, Mora 6, Pinsaglia 6,5, Marchetti 6, Ponti 6, Blasi 7, Bagnato 6,5, Petrini 6,5, Perotti 6, Principi 6, Manni 6.
Arbitro: Walid Kandi 7. Preciso per tutto il match.


