È cominciata con i 2013 la serie di incontri fra i responsabili del Madonna del Latte, e i genitori dei piccoli calciatori in forza al club biancoverde. Il Direttore generale Gabrio Bracchini (nella foto) ‘guida’ questo tipo di appuntamenti, assieme al responsabile tecnico Massimo Bistarelli, al coordinatore motorio Lorenzo Martinelli, ed il preparatore dei portieri Roberto Borsi .
Bistarelli affronta gli argomenti tecnici (la metodologia di lavoro cioè nei confronti dei giovani atleti), Martinelli garantisce un’attenzione costante sotto il profilo fisico e della coordinazione in movimento -figura, quella del professore, unica nel panorama delle Scuole calcio quantomeno della zona-. E Borsi, già solo con la propria partecipazione al progetto Madonna del Latte, garantisce della serietà e dell’assiduo impegno del club nell’offrire il meglio ai propri allievi.
Si andrà avanti per un paio di settimane, sino ad esaurire tutti i gruppi: “È un impegno che ci assumiamo ben volentieri ad ogni inizio di stagione, chiosa il Direttore, dato che ci teniamo a farci conoscere dai ‘nuovi’, rinnovando al contempo un cordiale rapporto con quelli che ci hanno già frequentato negli anni scorsi. E da questi eventi, lo voglio sottolineare, nascono sempre situazioni positive, visto che come società siamo apertissimi al confronto”. 