“Come anticipato, dopo circa due mesi di collaborazione, comunico ufficialmente la conclusione del mio percorso all’interno della società Città di Castello.
Abituato a operare sul campo in ambito professionistico, ricoprendo ruoli come match analyst e osservatore, ho riscontrato difficoltà nell’adattarmi a mansioni prettamente amministrative, non pienamente in linea con le mie competenze e inclinazioni.
Avrei valutato positivamente la possibilità di proseguire la collaborazione in settori come il social media management e l’ufficio stampa, laddove avessi riscontrato un effettivo apprezzamento delle mie capacità. Tuttavia, la figura del marketing manager, ruolo che mi è stato proposto, risulta essere distante dalle mie esperienze e attitudini, rappresentando il motivo principale di questa decisione.
Lasciare questa realtà, che considero una sorta di “nazionale”, non è facile. Tuttavia, ritengo fondamentale che ognuno possa svolgere le proprie mansioni nel modo più consono alle proprie competenze.
Desidero ringraziare il Presidente, il Segretario, lo staff tecnico, in particolare il mister Mambrini, una persona eccezionale, e tutti i giocatori. Auguro alla squadra di raggiungere la salvezza e di tornare a calcare i palcoscenici più importanti del calcio.
Grazie di cuore Città di Castello per questa esperienza. Porterò sempre con me l’affetto e la stima che ho ricevuto. Forza Castello!”