Guerrini e Prusak secondi in Spagna a La Coruña

Il biturgense Guerrini e il polacco Prusak arrivano secondi nella decima prova ecologica della Bridgestone Fia Ecorally Cup e accorciano le distanze nella classifica sulla coppia ceca formata da Zdarsky e Nabelek, arrivata quarta; terza la coppia spagnola Aicart-Alejos; vincitrice, invece, la coppia, sempre spagnola, Conde-Sergnese. Quindi Spagna che arriva prima e terza, la coppia Italo-Polacca seconda, la coppia della Repubblica Ceca al quarto posto. Questa la classifica delle prime due coppie in competizione quando mancano due gare al termine: Il 27 Ottobre a Montecarlo, 17 novembre in Italia lungo le Dolomiti:
Michal Zd’Arsky/Jakub Nabelek (Repullica Ceka) con 133,5 punti, al secondo posto la coppia italo/polacca formata dal biturgense  Guerrini e da Prusak con 120,5 punti. Sono 13 i punti di distacco da colmare nelle ultime due gare per il 2024 in cui ci saranno ancora 30 punti in palio: 15 alla prima coppia, 12 alla seconda, 10 alla terza, e via dicendo: 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punto alla coppia decima classificata.
Il regolamento della coppa recita: Questa coppa è interamente dedicata ai veicoli elettrici che partecipano a gare di regolarità. È dedicata ai normali veicoli di produzione stradale con trasmissione elettrica, che hanno documenti di immatricolazione validi per l’uso su strada pubblica, senza alcun tipo di modifica alla vettura, consentendo così ai concorrenti di utilizzare i loro veicoli destinati all’uso quotidiano. Sono ammessi anche i prototipi se sono per uso quotidiano e omologati per la circolazione stradale all’interno dell’UE.”

Lascia un commento