C’è voluto un bel goal di Riccardo Valori allo scadere dei 90′ per dare i tre punti al Sansepolcro, ma come ha sottolineato qualcuno, riferendosi in particolare al primo tempo, se il gioco del calcio è starsi a guardare allora questa è una bella partita. In effetti nei primi 45 minuti di gioco non si è notato un tiro in porta. Solo due, se vogliamo chiamarli in questi termini, si sono visti. Nella ripresa tra Sansepolcro e Cannara qualche cosa in più è andata a mostrarsi. Sta il fatto che il Cannara, con un ottimo tecnico, Ortolani e con una difesa arcigna con l’ex bianconero Zanchi e con Stefanelli, ex Città di Castello, ed in particolare con Marco Bolletta dietro e con Montero in mezzo, ha fatto vedere ottime cose. Nel Sansepolcro il reparto arretrato ha in Adreani e Tersini oltre al giovane Merciari, un aspetto in più; ben supportati dal portiere Vassallo. La difesa ha controllato quindi positivamente gli avanti del Cannara. In mezzo un onnipresente Gorini, davanti Quadroni e Pasquali; un po’ in ombra Bartoccini quando è impiegato in mezzo, sulle fasce si rende sempre pericoloso. Il centrocampo ha visto un Bruschi in buona forma fisica e salute ottimamente sostituito da Brizzi. Partita di difficile interpretazione: Cannara ben disposto, Sansepolcro per il quale ci voleva una giocata al verso e Riccardo Valori che ci ha provato nei venti minuti che ha giocato, ma non è stato fortunato sino al 90′. Ed ora che la vetta è conquistata, si deve continuare nella marcia aspettando il Terni, domenica prossima e quindi il derby di Città di Castello con un po’ di maretta nella vicina Umbria. Da sottolineare, prima della partita, i saluti di Armillei alla sua ex squadra e il riconoscimento allo sfortunato Marco Pancrazi con l’intero incasso, a lui devoluto dalla Società, per le cure a cui deve sottoporsi dopo lo sfortunato incidente di oltre due anni fa.



Sansepolcro (4-3-3): Vassallo, Del Siena, Merciari, Gorini, Adreani, Tersini, Pasquali, Bruschi (65′ Brizzi), Bartoccini, Gennaioli, Quadroni (65′ Valori). A disposizione: Mariangioli, Petricci, Carbonaro, Testerini, Innocentini, Mariotti, Corsini. All. Armillei.
Cannara (4-3-2-1): Stefanelli; Cardoni, Bolletta, Camilletti, Ricci, Zanchi, Roselli (91′ Ismailj), Montero, Bertaina (76′ Bazzoffia), Della Vedova (77′ Vitaloni), Schvindt. A disposizione: Liotti, Malizia, Baglioni T., Frustini, Baglioni F., Petterini,. All. Ortolani
Arbitro: Marco Apuzzo di Terni
Assistenti: Federico Di Giuseppe di Terni, Francesco Baroni di Foligno
Reti: 90′ Valori
Note: ammoniti: Ricci (C), Gorini (S), Zanchi (C), Adreani (S), Valori (S)