Tra non molto partirà la Coppa Italia di Eccellenza, ma sabato 7 settembre, nell’anticipo avremo Bastia- Sansepolcro di campionato. Due chiacchiere sono d’obbligo con il massimo dirigente del Vivi Altotevere Sansepolcro, il Presidente Marcello Brizzi (nella foto)
Come vedi il torneo?
“Un campionato molto stimolante con molte squadre attrezzate. Entrambi gli obbiettivi, coppa e campionato sono importanti per la società.
Fin dal ritiro abbiamo chiesto alla nostra squadra il massimo impegno per entrambe le competizioni.
Siamo molto contenti della rosa allestita e del clima che si è già venuto a creare, un gruppo molto omogeneo e ben assortito tra giocatori “grandi” e giocatori giovani, tutti molto uniti e al centro del progetto.”
Hai alcune squadre da tenere d’occhio?
“Tra le favorite, puntualizza Brizzi, su tutte il Terni Fc e poi a ruota un gruppo di 3/4 squadre tra le quali Atletico BMG e ci auguriamo il Sansepolcro”.
Sarà presentata la squadra 2024-2025 e saranno svelati alcuni risvolti della passata stagione prima del tuo arrivo?
“Visto l’anticipo al sabato, per diretta televisiva, della prima giornata contro il Bastia, la presentazione della rosa avverrà giovedì 12 settembre verso le ore 19/19.30 in un luogo ancora da definire”
Per i giornalisti della carta stampata e radiofonica ci sono problemi di vista con le telecamere sempre davanti.
“Premetto che non dipende da noi, ma dalla sicurezza del Buitoni, dello stadio. Studiandoci, però, penso che abbiamo trovato una soluzione per la tribuna stampa: quest’anno ci sarà solo una telecamera a riprendere la partita, in quanto tutti i diritti televisivi sono stati acquisiti da una emittente. Quindi stiamo allestendo almeno 5 postazioni, sedute, in prima fila adiacenti alla telecamera. Questa è l’unica soluzione praticabile per questa stagione, ma ci sembra ottimale per il torneo che andremo ad affrontare”.