I giovani per l Dukes

Fra gli obiettivi più importanti della Dukes Basket Sansepolcro c’è sicuramente la valorizzazione dei giovani. Permettere ai ragazzi di migliorare all’interno del settore giovanile, con l’ambizione di arrivare un giorno a fare la differenza anche in prima squadra, è un aspetto fondamentale dello sport. Ecco gli Under 19 che saranno aggregati al gruppo della prima squadra per l’inizio della preparazione atletica
.

GIORGIO BESANA: Playmaker/guardia dotato di una notevole intelligenza cestistica è uno dei punti di forza dell’Under 19. Ha una buona visione di gioco e si mette sempre a disposizione della squadra sia in attacco che in difesa. Dotato di un efficace uno contro uno e di un buon tiro dalla media.
DACHI MESHILDISVILI: Ala di 193 cm, classe 2007, è arrivato dalla Georgia a metà dello scorso anno, inserendosi perfettamente nelle Under 17 e Under 19. Con la sua fisicità e la buona propensione per il canestro ha contribuito ad alzare il livello tecnico della squadra. Lavorando sulla difesa potrà diventare un giocatore ancora più pericoloso.
COSTANTINO ROSSI: Playmaker rapido e dotato di buona tecnica di palleggio, che nell’ultimo anno è migliorato notevolmente nel tiro dalla lunga distanza e nell’approccio mentale alla gara. Per lui sarà fondamentale un grande lavoro fisico per poter dire la sua anche in prima squadra.
SAMUELE SEKROUF: Centro di 202 cm. Lungo mobile e con una mano morbida al tiro, deve ancora prendere coscienza delle sue potenzialità. Serviranno lavoro fisico e sessioni individuali vicino a canestro per permettergli di sfruttare appieno le sue capacità e cominciare a fare la differenza nel campionato Under 19, per poi mettersi a disposizione anche della prima squadra.
DANIELE TIEZZI: Ala piccola forte fisicamente con un senso naturale per il rimbalzo. Molto solido in difesa anche contro avversari più alti di lui. Per diventare un giocatore ancora più efficace dovrà migliorare la sua tecnica di tiro da fuori e nell’uno contro uno, ma il lavoro duro in palestra non lo spaventa di certo. 

Lascia un commento