Nuova conferma nella Dukes per la serie C di Basket

Un’altra conferma per la stagione 2024-25 della Romolini Immobiliare Dukes è quella del capitano Guglielmo Spillantini. Originario di Sansepolcro e prodotto del vivaio bianconero, Guglielmo si è poi alternato tra periodi in maglia Dukes ed esperienze lontano dalla Valtiberina, tra Serie C e B.
Dal suo ultimo ritorno alla Romolini Immobiliare, Spillantini ha subito occupato un ruolo centrale all’interno della prima squadra, contribuendo in maniera importante alla promozione in Serie C nel campionato 2022-23 e disputando una stagione estremamente solida anche l’anno scorso.
Classe 1998, continua a dimostrarsi un playmaker di sicuro affidamento, capace di limitare al minimo le palle perse e di far girare a pieno regime gli ingranaggi offensivi della squadra, oltre a essere dotato di una forte leadership.
Per la seconda stagione consecutiva Guglielmo è stato il giocatore con la media di minuti giocati più alta di tutta la Dukes, e questo nonostante il suo non risparmiarsi mai su entrambe le metà campo.
“Sono entusiasta di ricominciare un’altra stagione dopo quella passata chiusa in positivo, in cui siamo arrivati ad una sola vittoria dai playoff alla nostra prima comparsa nella categoria, dichiara Spillantini. Ci saranno tanti volti nuovi all’inizio della preparazione, motivo per cui bisognerà lavorare sodo sin da subito per imparare a conoscersi e giocare insieme. Non vedo l’ora di iniziare a giocare e vedere fino a dove possiamo arrivare. Cercheremo di portare tante vittorie a casa davanti anche al nostro pubblico, che sono sicuro sarà carico, numeroso e pronto a darci una mano in più in campo”.

Lascia un commento