Andrea Torrioli torna a vestire la maglia della Romolini Immobiliare Dukes per la stagione 2024-25.
Originario proprio di Sansepolcro, Andrea ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile bianconero, per poi esordire con la prima squadra in Serie C.
Torrioli si è poi trasferito a Città di Castello, dove ha vinto il campionato di Serie D, per poi passare due anni a Trestina ottenendo altri importanti risultati.
Successivamente è salito in Serie C a Umbertide, rimanendovi per una stagione e mezzo, mentre le ultime due esperienze a livello agonistico sono state nuovamente a Città di Castello.
Nell’ultima annata Andrea ha quindi già potuto lavorare assieme a coach Maurizio Cristini, con il quale ha raggiunto la finale playoff sfiorando il passaggio in Serie D e migliorando ulteriormente il suo gioco. Guardia, classe 1994, può ricoprire anche il ruolo di playmaker grazie alle ottime capacità nel palleggio.
“Dopo essere cresciuto nella Dukes sono stato lontano da Sansepolcro per tanti anni, quindi tornare nella squadra della mia città è una grande emozione, afferma Andrea. Mi impegnerò al massimo per rappresentare al meglio questi colori, dando sempre il 100% sia in allenamento che in partita”. 