Hassan, conferma alla Dukes

La prima conferma nella rosa della Romolini Immobiliare Dukes è quella di Norman Hassan. Cresciuto ad Anghiari, dopo aver mosso i primi passi nel basket proprio a Sansepolcro Norman si è guadagnato la chiamata dai Rimini Crabs, con i quali ha completato il percorso nelle giovanili, per poi spendere tutta la carriera calcando campi prestigiosi tra Serie A2 e B1
Nella passata stagione Hassan è potuto tornare all’attività agonistica dopo un lungo stop, contribuendo col suo talento e la sua esperienza agli ottimi risultati della Dukes 2023-24.
Con i suoi oltre 15 punti di media e la sua grande capacità di creare per sé stesso e per i compagni, l’ala classe 1990 ha rappresentato una delle principali armi offensive della Romolini Immobiliare. Un punto di riferimento intorno al quale sono gravitati gran parte dei possessi decisivi delle partite, che Norman ha spesso saputo gestire al meglio garantendo vittorie chiave per la squadra.
Anche quest’anno Hassan è chiamato a ricoprire un ruolo centrale all’interno degli schemi di coach Cristini, aiutando allo stesso tempo anche la crescita dei ragazzi più giovani.
“Dopo essere tornato a casa l’anno scorso sono molto contento di continuare a Sansepolcro”, afferma Norman. “Già la scorsa stagione ci siamo comportati molto bene, con la salvezza ottenuta in largo anticipo e la partecipazione alla seconda fase per la promozione. Si è trattato dell’inizio di un bel percorso in Serie C che ora va ampliato, confermando le buone cose fatte l’anno scorso e provando ad alzare ancora di più l’asticella”.
Oltre al suo ruolo di giocatore della prima squadra, Norman si impegnerà anche nel progetto Special Olympics, entrando a far parte dello staff in qualità di collaboratore e assistente allenatore. Un’iniziativa alla quale la Dukes tiene molto e che siamo sicuri potrà giovare della presenza di Hassan al proprio interno.

Lascia un commento