Guerrini e Prusak solo quarti in Islanda

La coppa, anche se il primo posto è possibile, è oramai una chimera. L’Eco Rally Iceland 2024 non finisce nel migliore dei modi per il biturgense Guerrini ed il polacco Prusak durante l’8^ prova del Bridgestone Fia Ecorally Cup.
Gara dominata dai cechi Zdarsky-Nabelek, capoclassifica e campioni in carica, alla quarta vittoria stagionale, che rafforzano il primato portandosi a 20 punti di vantaggio sulla coppia italo-polacca. Seconda, in Islanda, la campionessa di Spagna 2023 Shirley Fernandez in coppia con Antonio Fernandez. Terzi, dopo aver dominato la regolarità, i bulgari Dedikov e Pavlov che salgono anche al terzo posto della classifica. Il problema: stabilire se continuare la stagione 2024 e limitarsi a preparare nel migliore dei modi il Rally di Monte Carlo, e allo stesso tempo cercare di capire se sarà possibile allestire nel 2025 una squadra competitiva che possa tentare di puntare alla Bridgestone Fia Ecorally Cup, questo è il dilemma. Continuare la stagione in corso oppure no. Pensare di agganciare il primo posto in classifica, seppure sia matematicamente possibile, è ormai molto complesso, una vera chimera e richiederebbe sforzi economici e organizzativi che vanno oltre le possibilità. Nei prossimi giorni sarà presa da parte del team una decisione definitiva su cosa fare.
La nona prova della Bridgestone Fia Ecorally Cup sarà in Svizzera il 30 giugno. Ancora 4 gare alla fine: Svizzera con l’E-Rallye du Chablais, Spagna, Principato di Monaco e Italia. In palio 80 punti, ma al momento è sempre più probabile che Guerrini e Prusak non saranno in gara all’E-Rallye du Chablais.
La classifica: Zd’ársky-Nábelek punti 113,5– Guerrini-Prusak 93,5- Dedikov-Pavlov 39,5.

Nella foto sotto: Il capolista Zd’Arsky.


Lascia un commento