La Baldaccio Bruni Anghiari ha confermato Luca Baldolini alla guida tecnica dei biancoverdi in Eccellenza Toscana ed ha ufficializzato la partenza di Torzoni; il Lama, proprio nella giornata odierna per la Promozione Umbra ha reso noto il nome del nuovo tecnico, si tratta di Tommaso Guazzolini. Passando alla pallavolo il San Giustino, in Serie A3, ha confermato Bartolini come allenatore. Il Trestina, tornando al calcio, ha saluto Ciampelli ed ha chiamato Calori, l’Orvietana ha confermato dopo il bel risultato ottenuto, il tecnico Ridolfi. Ed il Sansepolcro per ora in Eccellenza Umbra? Ancora nulla trapela. Ne parliamo con il Direttore Generale Marco Farinelli
” La prossima settimana, ci dice Farinelli, renderemo noto il nome di chi sarà alla guida del Sansepolcro, la Società da chi sarà composta ed i termini per il ripescaggio.”
A proposito di ripescaggio è già stata presentata la domanda?
“Ancora no, ci ribadisce Farinelli, perchè i tempi dettati dalla Federazione vanno dal 4 al 7 luglio, quindi ce ne sarà di tempo a disposizione. Posso comunque comunicare che la richiesta avverrà. Questo quanto deciso dalla Società. Poi i termini federali, in attesa della comunicazione, andranno avanti sino al 15 luglio, ma noi ci vogliamo trovare pronti sia in un senso che nell’altro.”
Allenatore?
“La prossima settimana daremo il nome”
Catacchini ?
“E’ tra i papabili, ma attualmente la Società sta valutando”
La dirigenza Patata?
“E’ sempre in Società e non capisco questa domanda”.
Spieghiamo meglio: si parla di un suo interessamento per una squadra umbra.
“Attualmente è sempre con il ViviAltotevere Sansepolcro”.
Parliamo, allora, anche con il Presidente Marcello Brizzi.
“Confermo quanto ha detto Farinelli anche se speriamo nella giornata di domenica 2 giugno di chiarire meglio l’attuale situazione.”
Ripescaggio?
“Abbiamo, ci dice il Presidente, pronta la domanda, siamo in attesa che la Federazione ci risponda su un chiarimento che abbiamo posto riguardo la matricola del ViviAltotevere. Da questa risposta dipenderà l’eventuale punteggio che riceveremo e lo diremo in una specifica Conferenza Stampa in cui chiariremo il tutto, ovvero i problemi riscontrati le spese enormi effettuate e spero che i giornalisti siano presenti perchè all’ultima che abbiamo fatto non c’era nessuno”.
Non c’era nessuno è vero, ma ci vuole, al tempo stesso, maggiore comunicazione, il sito va sicuramente rivisto, le notizie vanno date per tempo, non quando l’intera città già le conosce e i poveri giornalisti si devono arrabattare per renderle note, penso di interpretare, inoltre, l’opinione di tutti perchè ancora nel sito societario ci sono le foto (forse è un bel ricordo) di Armillei, Mariangioli, Braccini, Quadroni, Beers, Carbonaro e tanti altri…. Sarà messa a posto quella che è una vera e propria “reliquia” o si dovrà ancora attendere che il lavoro della stagione 2023-2024 sia un brutto ricordo sia per il risultato finale che per le scarse comunicazioni?

