La settima tappa della Bridgestone Fia Ecorally Cup vede al quinto posto il biturgense Guido Guerrini e il franco/polacco Artur Prusak.
La gara è stata vinta dai belgi Decremer-Hugo su Volkswagen ID.3, davanti a Mathoul-Lienne su Audi A8 e-tron, mentre terza si è piazzata la coppia composta dalla olandese Beitske Visser e dal copilota tedesco Artur Kammerer su Polestar 2.
Il round 8 sulle 12 gare della Bridgestone Fia Ecorally Cup sarà tra due settimane, sabato 8 e domenica 9 giugno in Islanda dove si assegneranno, come nelle isole Azzorre, punti maggiorati del 50%. Restano ancora, insieme a quella islandese, le gare in Svizzera, 30 giugno, Spagna, 22 settembre, Principato di Monaco 27 ottobre e Italia 17 novembre.
La Coppa Bridgestone è interamente dedicata ai veicoli elettrici che gareggiano nelle prove di regolarità. È completamente dedicata ai mezzi di normale produzione stradale con trasmissione elettrica, dotati di documenti di immatricolazione validi per la circolazione stradale, senza alcun tipo di modifica alla vettura consentendo così ai concorrenti di utilizzare i propri veicoli destinati all’uso quotidiano. Sono ammessi anche prototipi se destinati all’uso quotidiano e omologati per la circolazione stradale all’interno dell’UE.
La Classifica vede la coppia della Repubblica Ceca formata da Zdarskij e Nábelek al comando con 91 punti, davanti a Guerrini e Prusak che ne hanno 81,5. 