Esattamente come la gara di tre settimane fa nell’arcipelago delle Azzorre, anche l’E-Rallye Ardenne Roads debutta nella massima competizione mondiale che la FIA dedicata elle energie pulite. Saranno quarantuno gli equipaggi provenienti da quindici diverse nazioni nella settima prova sulle dodici previste. Venerdì 24 maggio e sabato 25 saranno i giorni in cui si svolgeranno le prove valide per la corsa FIA,
“Una gara che si preannuncia difficile, ha sottolineato il copilota Artur Prusak e con un lotto di agguerriti avversari davvero bravi in questa disciplina”
Sabato sera, 25 maggio, i risultati definitivi della Bridgestone FIA Ecorally Cup Il risultato del team italiano sarà determinante per capire se prenderà parte alla complessa trasferta in Islanda prevista per inizio giugno.
La classifica vede attualmente in testa la coppia della Repubblica Ceca formata da Michal Zdarskij e Jakub Nabelek con 83 punti
La coppa Bridgestone FIA Ecorally è interamente dedicata ai veicoli elettrici che gareggiano nelle gare di regolarità di normale produzione stradale con trasmissione elettrica, dotati di documenti di immatricolazione validi per la circolazione stradale, senza alcun tipo di modifica alla vettura consentendo così ai concorrenti di utilizzare i propri veicoli destinati all’uso quotidiano. Sono ammessi anche prototipi se destinati all’uso quotidiano e omologati per la circolazione stradale all’interno dell’UE.