22-05-2024 mercoledì Uefa Europa League. Dublino Stadio Aviva Stadium Dublino. Alle 21 ora italiana: Bayern Leverkusen – Atalanta Bergamo. Il Bayern Leverkusen ha vinto, quest’anno, per la prima volta lo scudetto tedesco, ha vinto quella che ora è diventata Europa League battendo l’Espanol di Barcellona nel 1987-1988 ai calci di rigore. Per l’Atalanta è la prima finale europea.
29-05-2024 mercoledì Conference League. Alle 21 ora italiana Atene Stadio AEK Arena. Olympiacos Atene – Fiorentina. L’Olympiacos giocherà in Grecia anche se nel terreno della rivale AEK, per la Fiorentina è la seconda finale consecutiva dopo aver perso 1-2 con il West Ham Utd di Londra la passata stagione. Partita ad alto rischio essendo i tifosi del Panatinaikos e dell’Aek, squadre di Atene, alleati della Fiorentina. L’Uefa ha pubblicato un regolamento di accesso all’impianto. In particolare, “Solo le maglie e i colori dell’Olympiacos e della Fiorentina saranno ammessi allo stadio per la partita. Nell’Olympiakos gioca l’ex viola Jovetic
01-06-2024 sabato Champions League. Londra Stadio di Wembley alle 21 ora italiana Real Madrid – Borussia Dortmund. Per il Real Madrid si tratta della 18^ finale di Champions, con la squadra spagnola che ne ha vinte già 14. Per i tedeschi del Borussia è la terza finale dove hanno vinto una volta nel 1997.