Guerrini e Prusak vincono alle Azzorre, ma in testa ci sono sempre i piloti della Repubblica Ceca.  

 Il pilota italiano, tosco/biturgense Guerrini e il copilota polacco Artur Prusak vincono nella sesta gara della Bridgestone Fia Ecorally Cup disputata nell’isola di São Miguel nell’Arcipelago delle Azzorre. Al secondo posto, i campioni del mondo Zd’arsky-Nabelek . Siamo a metà coppa con 6 prove su 12 disputate.
La competizione assegnava un 50% in più di punti rispetto alle altre gare del campionato Fia riservato alle auto green e ha permesso a Guerrini e Prusak di portarsi  a 7,5 punti da Zd’arsky e Nabelek.
Rally dedicato alle auto elettriche è interamente riservato ai veicoli di normale produzione stradale con trasmissione elettrica, dotati di documenti di immatricolazione validi per la circolazione stradale, senza alcun tipo di modifica alla vettura consentendo così ai concorrenti di utilizzare i propri veicoli destinati all’uso quotidiano. Sono ammessi anche prototipi se destinati all’uso quotidiano e omologati per la circolazione stradale all’interno dell’UE. La classifica vede la coppia ceca Zd’arsky-Nabelek guidare con 83 punti, seguiti da Guerrini-Prusak a quota 75,5. La battaglia per il terzo posto vede Nuno Serrano a 31 seguito da Kalin Dedikov a quota 24,5 punti e Pedro Morais che sale a 21. Accesa la lotta nella classifica costruttori tra Hyundai e Kia rispettivamente a 85 e 83,5 punti. Prossimo appuntamento con la Bridgestone Fia Ecorally Cup a fine maggio in Belgio con l’Ecorally delle Ardenne.

Lascia un commento