Il Museo del Tennis si sposta ad Anghiari

Anghiari, tra i borghi più belli d’Italia è anche famosa nella nostra Penisola per la Mostra dell’Artigianato, giunta alla 49^ edizione e che cade nello stesso periodo in cui a Firenze si organizza la Mostra Internazionale dell’Artigiano, un evento che è concomitante a quello tiberino e che si svolge dal 25 aprile al 1° Maggio. Ad Anghiari, però, c’è, quest’anno una chicca che attirerà tante persone. Non parliamo di Paola De Blasi, nuovo direttore artistico della 49^ edizione della Mostra, ma   dell’evento, nell’evento, che si svolgerà nella cittadina e che avrà come “matrice” il tennis.
Il  “Museo della Racchetta”, la più importante mostra al mondo che ha sede a Baldissero d’Alba in provincia di Cuneo, dove possiede una collezione unica composta da oltre 1.300 pezzi diversi che raccontano i 145 anni di storia del Tennis, sarà visibile in occasione della Mostra anghiarese. il Tennis Club Anghiari ASD torna a proporre eventi unici ed originali, associazione del territorio tiberino capace di far parlare di sé attraverso idee e progetti culturali di ampio respiro e, tra i soci onorari, del Club anghiarese c’è addirittura anche Roger Federer. Un Museo che potrà essere ammirato  nella Sala Audiovisivi del Comune di Anghiari dal 25 aprile al 1° maggio. 
L’esposizione è ospitata, chiaramente, dal Tennis Club Anghiari ASD e rappresenta una delle iniziative collaterali in programma durante la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana.
L’evento Museo della racchetta ad Anghiari è organizzato anche in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’ente Pro Loco, la Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia, il G.S. Dynamis Bike SSD, la ASD Volley Revolution, il premio sportivo nazionale “La Clessidra”.

Lascia un commento