In palio nove punti

Forse nelle alte sfere hanno già deciso ed hanno pensato bene di mandare un altro arbitro dalla Sicilia a Sansepolcro. Una giornata storta può capitare, ma che ai tre direttori di gara, provenienti dall’isola, sia andata male sempre con il Sansepolcro, lascia……
Dopo, infatti, gli errori del direttore di gara Tommaso Alberto Vazzano di Catania, per Sansepolcro-Cenaia 1-1 con il Sansepolcro in dieci per quasi tutta la partita per un rosso a Mezzasoma reo dopo nove minuti di beccarsi due gialli consecutivi, ecco lo 0-1 sempre tra le mura amiche con il Poggibonsi, arbitro Comito di Messina che ne combina tante e uno degli assistenti “incriminati” è Bonaccorso di Catania. Ed ora eccoci ad un altro arbitro, sempre siciliano, questa volta il nome è difficile, ma proviene da Caltanissetta, Akash Jose’ Maria Nuckchedy che coadiuvato da Francesca Pia Algeri di Milano (2° assistente per intenderci sotto le gradinate del Buitoni) non vede fuori giochi enormi, toccando il fondo con due rossi per Pauselli reo di essere stato messo giù in area ospite e di essere…..caduto, e per Gorini che lascia un po’ il tempo che trova. Detto questo dal possibile 2-1 per il Sansepolcro per un rigore non fischiato, si è passati al 2-1 per il Ghiviborgo, squadra giovane(ben sei fuori quota dal primo minuto) tenace, che non ha regalato niente.
Foto sotto: Ferri Marini
Il pubblico, civilissimo, del Buitoni, ha avuto un forte dubbio sulla direzione di gara. Ovvio, il Sansepolcro ha le sue colpe, manca il finalizzatore e questo è risaputo, quando devi vincere per forza la tensione è tanta, i nervi possono essere tesi, ma la terna arbitrale deve essere all’altezza di ogni partita. Detto questo possiamo sottolineare che il Sansepolcro deve difendere, dopo arbitraggi che definire da rivedere ci sembra un eufemismo, la posizione che occupa e mantenere il distacco dall’Orvietana ad un massimo di sette punti per disputare i play out in casa della squadra biancorossa e sperare. Se i punti di distacco sono, infatti, 8 è retrocessione diretta. Alle porte per il Sansepolcro, c’è la partita nella tana della capolista Pianese e quindi il derby in casa con il Montevarchi per chiudere a San Donato.

Formazione del Sansepolcro: Di Stasio 5,5, Del Siena 5,5, Grassi 6, Gorini 5,5, Borgo 6,5, Mariucci 5,5, Fracassini 6, Pauselli 5,5, Essoussi 5,5, Ferri Marini 6,5, Buzzi 5,5. Entrati al 51’ Brizzi 5,5, Pasquali 5,5 al 68’ Della Spoletina 6, Orlandi (77’) e Ligi (87’) entrambi s.v. All. Catacchini 6.

Marcatori: 21’Carli, 45’Ferri Marini, 60’ Lepri.

Arbitro Akash Jose’ Maria Nuckchedy 4, assistenti: Mapelli 6, Algieri 4.  

Lascia un commento