Quattro al termine: tutto da decidere sopra e sotto in serie D

Una giornata in serie D, ne mancano solo quattro al termine, che, sulla carta, sempre diciamo sulla carta, potrebbe girare favorevolmente al Sansepolcro che però deve segnare e vincere. Il Sansepolcro torna tra le mura amiche alla ricerca di quei tre punti che non arrivano dalla vittoria con il Seravezza, per affrontare, privo di Mezzasoma e Piermarini, il Ghiviborgo. Fabio Catacchini, tecnico bianconero che ha preso il posto di Marco Bonura,  vuole questi tre punti, la squadra è tirata a lucido, ma di fronte ci sarà quel Ghiviborgo con il quale il Sansepolcro si incontra per la quarta volta. Dalla parte dei lucchesi due vittorie ed un pari, segno questo che i bianconeri sino ad oggi non hanno mai vinto con il Ghiviborgo.
L’Orvietana gioca in casa al Muzzi di Ciconia, ma con la capolista Pianese, gioca in casa, è vero, ma di fronte ci sarà quella Pianese che vorrà riscattare lo stop interno di domenica scorsa. La Pianese ci crede, l’Orvietana pure, sarà sicuramente un bel confronto.
Il Montevarchi ospita il San Donato, è al Brilli Peri contro un bell’avversario, gli aquilotti vincendo potrebbero inguaiare il San Donato nel vortice salvezza. Strano il destino di queste due squadre, lo scorso anno in C2 ed oggi si…scannano per restare in serie D. Il Real Forte Querceta gioca invece a Grosseto contro i maremmani che sperano ancora di raggiungere l’obiettivo. Real Forte Querceta che però in questo girone di ritorno sta facendo bene, sarà a Grosseto e contro una squadra che lotta per andare in C, non sarà facile, anche se la permanenza in D della compagine di Forte dei marmi è legata molto a questo risultato. La Sangiovannese che nel girone di ritorno ha ottenuto più punti di tutti e sarebbe capolista, è di scena a Cenaia contro una squadra che può dirsi retrocessa, ma che non regala niente a nessuno, testimonianza ne è il pari di domenica scorsa a Trestina. Tutto sommato la classifica potrebbe offrire scossoni a patto che il Sansepolcro torni a vincere..Le altre partite vedono il tranquillo Trestina a Gavorrano, mentre il Livorno sarà a Figline, chiudono la giornata Seravezza-Poggibonsi e Tau-Ponsacco che non hanno più da chiedere al campionato

Lascia un commento