Città di Castello e Lama, saranno play out?

Sabato 13 Aprile
Ore 15 Pierantonio-Ellera
Ore 15,15 Atletico Bmg- Lama

Domenica 14 Aprile ore 15
Angelana-Foligno
Città di Castello-Terni
Narnese-Olympia
Nestor-Pontevalleceppi
Spoleto-Tavernelle
L’attuale classifica è la seguente:
Foligno 60
Terni 59
Ellera 44
Atletico Bmg 40
Castiglione del Lago 39
Angelana 38
Pierantonio 38
Pontevalleceppi 37
Tavernelle 34
Branca 34
Narnese 33
Città di Castello 30
Olympia Thyrus 29
Spoleto 27
Lama 24
Nestor 19
Giornata la presente numero 28, mancano alla conclusione, compresa l’attuale, tre giornate al termine. Attualmente per i play out ci sarebbero queste partite: Città di Castello-Lama e Olympia Thyrus-Spoleto. In pratica due derby, ma vediamo cosa dice il regolamento considerando che, toccheranno ferro gli amici di Marsciano, patria di Antognoni, con la Nestor retrocessa in Promozione Umbra:
Per il Campionato di Eccellenza, partecipano alle gare di Play-Out le Società classificatesi al termine del Campionato al 15° – 14° – 13° – 12° posto. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, come previsto dall’art.51 comma 6 delle N.O.I.F., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Out ovvero per stabilire l’ordine della classifica fra le squadre interessate, si procederà alla compilazione di una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”), tenendo conto, nell’ordine: dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate. Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri. Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato. Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato. Del Sorteggio.
Per il Campionato di Eccellenza, se il distacco tra le squadre classificate al 12° ed al 15° posto è pari o superiore a 10 punti, l’incontro di Play-Out non verrà disputato e la Società classificata al 15° posto retrocederà direttamente nella categoria inferiore.
Per il Campionato di Eccellenza, se il distacco tra le squadre classificate al 13° ed al 14° è pari o superiore a 10 punti, l’incontro di Play-Out non verrà disputato e la Società classificata al 14° posto retrocederà direttamente nella categoria inferiore.

Lascia un commento