Non sarà facile per il Sansepolcro raggiungere la salvezza diretta e sarà una bella impresa arrivare ai play out che, stante così la classifica, vedono retrocesso il Cenaia e tra color che son sospesi i Mobilieri Ponsacco. I play out si giocherebbero in gara secca: Montevarchi-Real Forte Querceta e Orvietana-Sansepolcro, oggi come oggi. Due su tre delle squadre che rappresentano l’Umbria, Orvietana e Sansepolcro, stando così le cose, saranno impegnate a…scannarsi a vicenda in quel di Orvieto. Il Trestina, terza umbra, nonostante le tre sconfitte consecutive ha l’opportunità, affrontando al Casini il Cenaia il 7 aprile, di incamerare, sulla carta, tre punti risolutori.
A cinque giornate dal termine la situazione per i play out è la seguente:
Montevarchi 32 punti, 5 lunghezze dalla Sangiovannese che è in salvezza diretta. I rossoblù avranno in casa 3 gare: San Donato e Orvietana consecutivamente, quindi al Brilli Peri con Grosseto. Fuori saranno a Livorno (domenica 7 aprile) e a Sansepolcro.
Orvietana 31 punti, 6 lunghezze dalla Sangiovannese.
L’Orvietana avrà 2 partite in casa: con la Pianese ed il Livorno, fuori tre: San Donato e due consecutive: Montevarchi e Grosseto.
Sansepolcro 28 punti, 9 lunghezze dalla Sangiovannese. In casa due gare: Ghiviborgo e Montevarchi. Fuori tre: Real Forte Querceta, Pianese e San Donato.
Real Forte Querceta 23 punti. 14 lunghezze dalla Sangiovannese. In casa 3 partite: Sansepolcro, Tau Altopascio e Seravezza. Fuori 2: Grosseto e Gavorrano. Ancora è lunga, ma le partite da giocare si assottigliano sempre più. Il Real Forte Querceta ha un vantaggio sul Ponsacco, a difesa dei play out, di 4 punti.
Mobilieri Ponsacco: 19 punti. 4 dai play out e 18 dalla Sangiovannese, quindi può puntare unicamente ai play out. In casa 3 gare: Seravezza, Gavorrano e Cenaia fuori 2 partite Tau Altopascio e Figline.
Domenica 7 aprile, alla ripresa del Campionato, si avranno queste partite:
Real Forte Querceta-Sansepolcro
Livorno-Montevarchi
San Donato-Orvietana
Mobilieri Ponsacco-Seravezza




