E’ terminata la regular season di serie A3 di pallavolo. Vediamo di dare un’occhiata a quanto accadrà. Nel girone bianco c’è il Mantova a guidare, sarà la squadra scaligera ad approdare alla finale che porta direttamente in A2. L’altra finalista sarà Macerata. Chi vince due partite su tre, tra Mantova e Macerata, accede in A2. Chi giocherà in casa la terza eventuale sfida sarà la squadra che otterrà più punti alla fine dei rispettivi gironi: Mantova ne ha 61 e Macerata 56 per cui sarà Mantova-Macerata con la terza eventuale sfida a Mantova. La vincente salirà in A2, la perdente accederà alle semifinali play off promozione.
Ogni girone (bianco e blù) qualificherà alla fase successiva le vincenti dello spareggio tra la seconda e la settima, la terza e la sesta, la quarta e la quinta, dove incontreranno le tre vincenti l’altro girone. Ne usciranno tre squadre che incontreranno chi ha perso la finale per la serie A2.
Questo ciò che dice la Lega Pallavolo:
A: 2^A – 7^A Belluno-Aqui
B: 4^A – 5^A Savigliano-Motta di Livenza
C: 3^A – 6^A San Donà-Cus Cagliari
D: 2^B – 7^B Fano-Modica
E: 4^B – 5^B Palmi-San Giustino
F: 3^B – 6^B Lagonegro-Lecce
DATE: 1 e 7 aprile 2024
QUARTI
Le 6 squadre vincenti gli Ottavi si incrociano con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.
Questi gli accoppiamenti fissi (non sono previste riclassificazioni):
G: A – E
H: C – F
I: D – B
DATE: 14, 21 e 24 aprile 2024
SEMIFINALI
Le 3 formazioni vincenti i Quarti e la perdente dello Spareggio Promozione si incrociano quindi nelle Semifinali, con la formula delle due partite vinte su tre. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Questi gli accoppiamenti fissi (non sono previste riclassificazioni):
L: Perdente Spareggio – vincente H
M: vincente G – vincente I
DATE: 28 aprile, 1 e 5 maggio 2024
FINALI
Le vincenti le Semifinali disputano le Finali con la formula delle due partite vinte su tre. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.
La vincente sarà promossa in Serie A2.
Vincente L – Vincente M
DATE: 12, 19 e 22 maggio 2024. 