San Giustino verso Fano

San Giustino verso la seconda fase che porta in A2. Manca una giornata al termine della regular season di serie A3 di pallavolo. Vediamo di dare un’occhiata a quanto accade. Nel girone bianco c’è il Mantova a guidare, sarà la squadra scaligera ad approdare alla finale che porta direttamente in A2. L’altra finalista verrà dal girone blu ovvero Macerata. Chi vince due partite su tre, tra Mantova e Macerata, accede in A2. Chi giocherà in casa la terza sfida sarà la squadra che otterrà più punti alla fine del girone. Attualmente Mantova ne ha 58 e Macerata 56 con Macerata che riposerà l’ultima giornata, per cui sarà Mantova-Macerata con la terza eventuale sfida a Mantova. La vincente salirà in A2, la perdente accederà alle semifinali play off promozione.

Ogni girone (bianco e blù) qualificherà alla fase successiva le vincenti dello spareggio tra la seconda e la settima, la terza e la sesta, la quarta e la quinta. Per semplificare facciamo degli esempi pratici attuali. Girone Blù: Macerata in finale. Si affrontano: Fano-Modica, Lagonegro-Lecce, San Giustino-Palmi in due gare con golden set. Le vincenti accederanno alla fase successiva dove incontreranno le tre vincenti l’altro girone. Ne usciranno tre squadre che incontreranno chi ha perso la finale per la serie A2.

Questo ciò che dice la Lega Pallavolo:

A: 2^A – 7^A attualmente San Donà-Aqui
B: 4^A – 5^A attualmente Motta di Livenza-Savigliano
C: 3^A – 6^A attualmente Belluno-Cus Cagliari
D: 2^B – 7^B attualmente Fano-Modica
E: 4^B – 5^B attualmente San Giustino-Palmi
F: 3^B – 6^B attualmente Lagonegro-Lecce
DATE: 1 e 7 aprile 2024

QUARTI
Le 6 squadre vincenti gli Ottavi si incrociano con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.  
Questi gli accoppiamenti fissi (non sono previste riclassificazioni):
G: A – E
H: C – F
I: D – B
DATE: 14, 21 e 24 aprile 2024

SEMIFINALI
Le 3 formazioni vincenti i Quarti e la perdente dello Spareggio Promozione si incrociano quindi nelle Semifinali, con la formula delle due partite vinte su tre. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Questi gli accoppiamenti fissi (non sono previste riclassificazioni):
L: Perdente Spareggio – vincente H
M: vincente G – vincente I
DATE: 28 aprile, 1 e 5 maggio 2024

FINALI
Le vincenti le Semifinali disputano le Finali con la formula delle due partite vinte su tre. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.
La vincente sarà promossa in Serie A2.
Vincente L – Vincente M
DATE: 12, 19 e 22 maggio 2024

Lascia un commento