Il risultato 74-99 lo abbiamo dato, ma vediamo come sono andate le cose. La Dukes affronta una trasferta affascinante, al PalaEstra di Siena contro la Mens Sana.
Di fronte a un impianto e un pubblico certamente sopra la media per la Serie C, la Romolini Immobiliare parte col freno a mano tirato, mentre i padroni di casa ne approfittano scappando subito sul 14-4.
All’intervallo Siena conduce per 55-36, ma nella seconda metà di partita la Dukes prova a reagire. Arrivano più tiri da tre a bersaglio e più aggressività in difesa che porta a recuperi e quindi a canestri facili in transizione.
Bazani e Spillantini riescono finalmente a mettersi in partita, ma nonostante tutto Sansepolcro non riesce mai a riavvicinarsi più di tanto. Siena è brava a rispondere colpo su colpo e alla fine del terzo quarto è ancora in vantaggio 76-55.
La Romolini Immobiliare prova un ultimo assalto all’inizio del quarto periodo. Negli ultimi minuti coach Mameli lascia spazio anche per i componenti della panchina. Il punteggio finale dice 99-74 per la Mens Sana.
Per la Dukes tra le note positive la buona prestazione del giovane Menichetti, l’esordio ufficiale di Meschvildishvili e il rientro dall’infortunio di Della Mora.
Con questa partita si conclude il girone d’andata del Poule Promozione. Domenica prossima, 24 marzo, la prima di ritorno, sul parquet di Pino Dragons Firenze.
Tabellino: Mihajlovic 26, Spillantini 14, Bazani 9, Calzini 8, Cipriani 7, Menichetti 6, Hassan 4, Della Mora, Fratini, Meschvildishvili, Occhirossi, Sekrouf ne. 