Trestina- Sansepolcro, ma anche Livorno-Pianese

La nona giornata vivrà, oltre che del match tra Trestina e Sansepolcro, il derby delle vallate: da una parte il portacolori bianconero dell’Alto Tevere, il Trestina, dall’altra sempre in bianconero, il portacolori della Valtiberina, il Sansepolcro, della gara tra Livorno e Pianese. I labronici hanno la grande occasione del sorpasso. La Pianese la consolidazione del primo posto in classifica. Le cose, analizzandole, si potrebbero chiudere, giocando al Picchi di Livorno con una vittoria della squadra di casa, che significherebbe sorpasso, mentre un pareggio lascerebbe, tra le due compagini, le cose così come stanno, ma attenzione al Gavorrano che gioca fuori, ma con il Cenaia. Non ce ne abbiamo gli sportivi pisani del Cenaia, ma nonostante il pari dei nero verdi a Sansepolcro, il Gavorrano ha tutte le carte in regola per vincere e ottenere i tre punti. Un successo della Pianese, tornando al match tra le due squadre, significherebbe aver tolto di mezzo, o quasi, il Livorno. All’andata, la nona tra le due compagini, si giocò  sempre di mercoledì (era il 15 novembre) ma non come le altre il primo, ma il 15 è terminò 1-1. A passare in vantaggio furono i livornesi che segnarono nel primo tempo con Nardi, il pari della Pianese arrivò nella ripresa con Polidori.
Passando all’incontro di vallata, il Sansepolcro sarà invece impegnato al Casini di Trestina e sarà accompagnato da un folto gruppo di sostenitori. Diversi gli ex in casa bianconera toscana, a partire dal tecnico Bonura, ai giocatori Essoussi, Ferri Marini, Della Spoletina, con le due squadre che si sono affrontate già due volte in questa stagione. La prima in Coppa Italia e fu il Sansepolcro a vincere ai rigori al Casini, la seconda in Campionato e il Trestina trionfò al Buitoni per 2-1.
Marco Bonura fece il suo esordio in panchina proprio con questo incontro. Il Sansepolcro passò in vantaggio con Ferri Marini al 31’, il pari del Trestina, seguito da un bel pubblici, arrivò al 41’ con Farneti, la rete della vittoria trestinese giunse su rigore per fallo di Guerri (portiere entrato nella ripresa), su Tascini al 62’ con Belli. Nel Sansepolcro di quella partita che si giocò mercoledì 1 novembre, non ci sono più, perché trasferiti in altre squadre, Guerri, Martinelli, Longo, Bologna, Locchi, Mariotti.

Lascia un commento