Aria di derby domenica tra lo Sporting Club Trestina e il VviAltotevere Sansepolcro. Dal sito Facebook del Trestina abbiamo preso quanto segue:
“Domenica affronteremo al Casini il ViviAltotevere Sansepolcro, un derby che ormai è quasi diventato un classico per la categoria. Negli ultimo 13 anni solo in due stagioni non si è disputata questa gara, una volta per la retrocessione del Trestina ed una per la retrocessione del Sansepolcro.
La squadra toscana, federalmente Umbra ad oggi si trova al tredicesimo posto della classifica con 27 punti frutto di 5 vittorie, 12 pareggi ed 8 sconfitte.
Ventuno le reti realizzate contro le 31 subite.
Una lunga serie positiva ha caratterizzato la gestione Bonura che dalla decima giornata alla venticinquesima ha conquistato ben venti punti , con vittorie di prestigio su San Donato Tavarnelle e Seravezza al Buitoni ed in trasferta a Gavorrano. Pareggi importanti anche con Pianese, Grosseto e Tau Altopascio.
Una gara, quella di domenica, con molti ex a cominciare dal tecnico Marco Bonura per continuare con diversi giocatori: Essoussi, Della Spoletina, Ferri Marini e Fracassini.
All’andata si impose il Trestina per 2-1 rete di Ferri Marini per il ViviAltotevere e goal di Farneti e Belli su rigore per il Trestina. Da allora in poi, era il primo novembre, solo due sconfitte per i ragazzi di Marco Bonura, 4-2 a Ghivizzano e 2-0 a Figline.”
Le due squadre, aggiungiamo noi, quest’anno si sono già affrontate due volte, una in Coppa Italia con vittoria del Sansepolcro ai calci di rigore al Casini di Trestina, ed una in Campionato al Buitoni di Sansepolcro dove a vincere è stato il Trestina per 2-1.







