La serie D girone E

Una giornata, l’ottava di serie D, Girone E, che si annuncia delicata per le squadre che rappresentano l’Umbria: Trestina, Sansepolcro e Orvietana.
Partiamo dal Trestina. Sarà infatti impegnata, la squadra di Ciampelli, nella delicata trasferta di Montevarchi. All’andata 1-0 per i bianconeri trestinesi, si giocò di sabato con rete di Di Nolfo e. dopo aver subito la sconfitta interna contro l’Orvietana, il Trestina cerca punti importanti in terra valdarnese. Fischio d’inizio anche questa volta di sabato, ma alle 16.
Il Sansepolcro sulla carta ha l’impegno più facile, ospitando il fanalino di coda Cenaia. Ma sono proprio queste le partite più difficili, che vanno prese con le molle, contro un avversario che non avrà nulla da perdere, All’andata i bianconeri, nell’ultima partita di Andrea Bricca, vinsero 2-0 con reti di Ferri Marini e Buzzi. Il problema è legato al manto erboso del Buitoni, una volta impeccabile sotto ogni pioggia, ma che ora come ora, lascia molto a desiderare dopo ogni acquazzone. Sansepolcro con bomber Essoussi squalificato.
L’Orvietana vede una bella fetta di permanenza in serie D, ospitando la Sangiovannese, compagine sotto la città del Duomo di un solo punto. Naturale che i valdarnesi arriveranno più che abbottonati, mentre l’Orvietana di Rizzolo che in quattro partite ha ottenuto dieci punti, vuole la vittoria.
 

Lascia un commento