Domenica 25 febbraio alle 14,30 match da o la va o la spacca tra Sansepolcro e Orvietana allo Stadio Buitoni.
“Esatto ci ribadisce Luca Lacrimini che, questo lo diciamo noi, senza calcio non ci può stare. Affronteremo, prosegue, la squadra biancorossa e se vinceremo potremo dire la nostra per la vittoria finale”.
Prima di parlare di te, facci un sunto dell’attuale momento.
“In Coppa Italia di Eccellenza, nella finalissima, abbiamo vinto noi, in campo neutro, per 2-1, in Campionato giocando ad Orvieto hanno vinto loro 4-2. Per cui, siamo al ritorno del Torneo e se vinciamo le agganciamo in vetta.”
L’attuale classifica?
“Sono avanti loro di tre punti, vincendo noi al Buitoni le affianchiamo e chi vincerà il campionato accederà alla serie C”.
Tutti al Buitoni quindi?
“Non mi aspetto il pubblico che segue i maschi, andando la prima squadra nella vicina Figline per la serie D, ma un nutrito gruppo di sostenitori del Buitoni ci potrà essere”.
Quale è la tua funzione dopo aver dedicato tanto al calcio?
“Do una mano, diciamo come coordinatore, all’allenatrice Municchi, e la cosa mi piace molto”.
C’è molta differenza tra maschile e femminile, parlo di calcio.
“Molta, ma le ragazze sono cariche al punto giusto, alcune arrivano da Arezzo, dal Casentino, da Sinalunga, oltre che, naturalmente dalla Valtiberina, e sono pronte al grande passo.”
Uno come te che è stato che ha giocato a Sassari, Napoli, Frosinone, Perugia, solo per citare alcune squadre, come mai si è avvicinato a questo settore?
“Perché il calcio mi piace e, dare una mano per far crescere queste ragazze, mi stimola sempre. Ora la speranza è che al Buitoni venga tanta gente a sostenerci.”
E allora lo ribadiamo: Domenica 25 febbraio ore 14,30 Stadio Buitoni: incontro femminile Sansepolcro-Orvietana. Non mancate. L’Orvietana è veramente forte. Sara’ uno spettacolo!!